Print this page
Venerdì, 09 Dicembre 2016 01:37

Europa League. Roma 0-0 con l'Astra, vincono Fiorentina e Inter

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - La Fiorentina dei giovani non stecca nell'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League e vince per 2-1 sul Qarabag centrando la qualificazione ai sedicesimi di finale come leader del raggruppamento. 

La Roma non va oltre uno 0-0 in Romania contro l'Astra Giurgiu, ma è già qualificata e leader del gruppo E. Pessima figura degli ultrà romanisti che disturbano il minuto di silenzio per il Chape con cori anti-laziali. Rinviata per nebbia Sassuolo-Genk.

Qarabag-Fiorentina 1-2
I viola, infatti, vincono in trasferta per 2-1 sul Qarabag e centrano la qualificazione ai sedicesimi di finale come leader del raggruppamento. Gol tutti nella ripresa: Vecino sigla il vantaggio al 15', Reynaldo pareggia per gli azeri al 28', Chiesa, nel finale espulso per doppia ammonizione, sigla il 2-1 al 31'. A Baku il meteo e' inclemente: freddo polare e terreno pesante per i viola, non certo l'habitat naturale dove poter imporre la maggior padronanza nei fondamentali. Sousa, che punta al massimo anche per rinsaldare una panchina sempre traballante e che lascera' a fine stagione, schiera un undici giovane, con Chiesa, Cristoforo e Bernardeschi alle spalle della punta unica Babacar, reduce dal gol-partita con il Palermo. 

Astra Giurgiu-Roma, 0-0. E pessima figura ultrà
La Roma non va oltre uno 0-0 senza emozioni nell'ultimo turno della fase a gironi dell'Europa League. I giallorossi restano a secco sul terreno dell'Astra Giurgiu in un match che aveva importanza zero per la corsa continentale di Totti e compagni, già sicuri della qualificazione ai sedicesimi come leader del Gruppo E. Fanno festa anche i romeni che, con il combinato disposto del successo del Viktoria Plzen (in dieci) per 2-1 sull'Austria Vienna, si qualificano come secondi. Privo degli indisponibili Florenzi, Salah, Paredes e Nura, Spalletti lascia a casa Rudiger, Manolas, De Rossi, Perotti e Fazio, mettendo in campo una Roma zeppa di seconde linee con capitan Totti a far da chioccia. E così, ecco in campo l'esordiente Seck, Gerson e anche Iturbe, con Vermaelen che parte titolare dopo il lungo periodo di stop per far coppia con Jesus. Pessima figura dei tifosi della Roma prima della sfida: durante il minuto di silenzio in memoria della tragedia aerea che ha visto coinvolta la squadra brasiliana del Chapecoense, dal settore riservato ai tifosi giallorossi si sono alzati cori offensivi contro la Lazio, rivale domenica scorsa nel derby. Successivamente ci sono stati tafferugli tra supporters della Roma e steward. 

Sassuolo-Genk rinviata per nebbia
Sassuolo-Genk rinviata per nebbia. Dopo diversi sopralluoghi e tentativi di posticipare l'inizio del match, l'arbitro israeliano Grinfeld e i suoi assistenti hanno dovuto prendere atto dell'impossibilita' di far disputare la gara a causa della scarsa visibilità. La partita è valida come ultima giornata del girone F di Europa League. Il Sassuolo è matematicamente eliminato. La gara si giocherà domani alle 12.30.

Inter-Sparta Praga, 2-1
E' un successo che vale per la statistica e, solo in parte, a riconciliarsi con la tifoseria. L'Inter ha battuto lo Sparta Praga per 2-1 nell'ultima partita del gruppo K di Europa League. Eder ha firmato una doppietta al 23' e al 90'. I cechi avevano pareggiato con Marecek al 54' e poi avevano sprecato l'opportunita' di passare in vantaggio con Dockal che al 65' si è fatto parare un rigore da Carrizo. Nonostante la sconfitta lo Sparta Praga ha chiuso il girone al primo posto e, assieme all'Hapoel Beer Sheva, accede ai sedicesimi di Europa League. Competizione che invece l'Inter, ultima in classifica, lascia mestamente. (AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1318 times Last modified on Venerdì, 09 Dicembre 2016 05:57