Lettera inviata da Don Antonio Panico
Nell’augurarvi “buona Immacolata” (e a Taranto l’augurio ha un suo senso particolare visto che si tratta di ricordare la nostra co-patrona), vi invito alla partecipazione di due iniziative che toccano i temi che sono di nostra pertinenza. Giorno 14 dicembre, alle ore 16.00 presso il Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso-Paolo VI, come coordinamento regionale del Progetto Policoro CEI, ospiteremo uno dei responsabili nazionali di Libera, il dott.Davide Pati, che ci illustrerà le modalità attraverso le quali è possibile usufruire di beni confiscati alle mafie ed in questo un focus particolare sarà dedicato ai terreni confiscati perché siano riutilizzati in termini di agricoltura “bio”.
Potete estendere l’invito a tutte le persone interessate a questo tipo di iniziative che tanto bene fanno in termini di crescita socio-economica in molti territori del nostro Mezzogiorno;
2) Giorno 19 dicembre vivremo l’inaugurazione dell’A.A.2016-2017 della LUMSA (in allegato il programma del pomeriggio) ed il tema scelto dal relatore, il Prof.Ferri, è “L’uomo e la natura. Per una convivenza sostenibile”. Il Prof.Ferri pro-rettore dell’Università, è un esperto di economia “green” ed ha recentemente pubblicato un testo in cui si occupa di queste tematiche.
Nell’invitarvi ad essere presenti a queste 2 iniziative ringrazio coloro che si stanno rendendo promotori di azioni nell’ottica del costante impegno a custodia della parte di mondo che il Padre ci ha permesso di abitare.
Vostro d.antonio"
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore