ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Dicembre 2016 13:39

Il New York Times celebra Totti: "The core of Roma"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"A Roman to the Core and the Core of Roma". Tradotto: un romano fino al midollo e il 'core' di Roma'. Il New York Times celebra Francesco Totti con un lungo articolo, dal titolo eloquente, pubblicato alla vigilia di Juventus-Roma. Per raccontare ciò che rappresenta il capitano giallorosso, il celebre quotidiano statunitense parte dal murale a lui dedicato nel quartiere di Monti e dall'eterna sfida a colpi di bombolette spray fra chi lo ama e chi invece si oppone al suo mito.

"L'eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima", scrive il New York Times, che ricorda come Totti abbia rifiutato molte offerte, dal Milan al Real Madrid, pur di continuare a giocare nella squadra della sua città e del suo cuore. "E' la mia famiglia, i miei amici, le persone che amo", è la dichiarazione d'amore di Totti alla Roma riportata dal quotidiano Usa.

Si parla anche di altri "pilastri della sua generazione" come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta e Christian Vieri, per ricordare che a 40 anni Totti è ancora nel calcio da protagonista. E non finisce qua: "Lui - si legge nell'articolo - non ha ancora rinunciato all'unica ambizione che non ha potuto soddisfare: la Roma campione d'Europa". (Adnkronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 465 times

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Utenti Online

Abbiamo 1856 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa