ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Dicembre 2016 13:39

Il New York Times celebra Totti: "The core of Roma"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"A Roman to the Core and the Core of Roma". Tradotto: un romano fino al midollo e il 'core' di Roma'. Il New York Times celebra Francesco Totti con un lungo articolo, dal titolo eloquente, pubblicato alla vigilia di Juventus-Roma. Per raccontare ciò che rappresenta il capitano giallorosso, il celebre quotidiano statunitense parte dal murale a lui dedicato nel quartiere di Monti e dall'eterna sfida a colpi di bombolette spray fra chi lo ama e chi invece si oppone al suo mito.

"L'eterno capitano della Roma non è solo stampato sui muri della città ma è inciso nel suo tessuto, arde nella sua anima", scrive il New York Times, che ricorda come Totti abbia rifiutato molte offerte, dal Milan al Real Madrid, pur di continuare a giocare nella squadra della sua città e del suo cuore. "E' la mia famiglia, i miei amici, le persone che amo", è la dichiarazione d'amore di Totti alla Roma riportata dal quotidiano Usa.

Si parla anche di altri "pilastri della sua generazione" come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta e Christian Vieri, per ricordare che a 40 anni Totti è ancora nel calcio da protagonista. E non finisce qua: "Lui - si legge nell'articolo - non ha ancora rinunciato all'unica ambizione che non ha potuto soddisfare: la Roma campione d'Europa". (Adnkronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 532 times

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1899 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa