ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 22 Luglio 2015 03:38

Balla nudo e fa pipì in piazza: scandalo al Festival del teatro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Polemiche a Santarcangelo per la performance del danzatore Frank Willens

Santarcangelo (Rimini) – Scandalo in piazza al festival dei teatri. Il ballerino Frank Willens ha danzato nudo per un’ora davanti alla sala del Lavatoio, concludendo la sua performance facendo pipì.

 

Un’esibizione che ha subito scatenato le polemiche in Rete e l’ira di alcuni consiglieri di minoranza di Santarcangelo.

(untitled) (2000) è il titolo della performance creata da Tino Sehgal ed è un omaggio ad alcuni momenti coreografici della storia della danza moderna.

Franco Bechis su Libero così commena: "Quello che non è piaciuto alle mamme e ai suoi avversari politici. Anzi. Matteo Montevecchi, consigliere comunale di Fratelli di Italia svela pure che quella pipì è proprio dorata: “trovo indecente che il sindaco abbia deciso di spendere i soldi die cittadini per un festival così. Esibirsi nudi, tenere il pistolino in mano e pisciare sopra Santarcangelo per qualcuno evidentemente è arte. A me invece sembra che con i fondi pubblici questa volta si sia pisciato fuori dal vaso”. Il Festival è costato 754.479,69 euro, e di questi 110 mila li ha messi il ministro Pd Dario Franceschini, 300 mila la Regione amministrata sempre dal Pd, 128.700 il comune Pd di Santarcangelo, 15 mila una ignara Unione europea, 18 mila la provincia, e poi ancora altri comuni rossi della zona e (26.500 euro) i privati, fra cui le solite coop rosse. Pipì finanziata dal Pidì, rigorosamente con i soldi dei cittadini. Forse è più quello del povero pipino all’aria ad avere scandalizzato le mamme di Santarcangelo"…

Read 1375 times Last modified on Venerdì, 24 Luglio 2015 03:55

Utenti Online

Abbiamo 747 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine