ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Luglio 2015 03:51

Forum delle donne Euro-Latinoamericane: a Roma la presentazione degli atti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Si terrà il 29 luglio alle 11.30, nella sede della Sala stampa estera, a Roma, una Conferenza per presentare il 2° volume degli Atti del Forum delle Donne Euro-Latinoamericane, contenente tutti i contributi raccolti durante i vari incontri internazionali realizzati.


Il Forum delle Donne Euro-Latinoamericane è stato istituito a Milano nel 2010 con l’obiettivo di far crescere la relazione tra Europa e America Latina attraverso una più attiva partecipazione delle donne ai processi politici, economici e culturali nella denominata "associazione strategica Unione Europea-America latina e Caraibi".
Sostengono l’iniziativa importanti rappresentanti politici internazionali: il Ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, l’on. Elisabetta Gardini, che è anche Presidente del Forum per la parte europea, Federica Mogherini, Alto rappresentante per gli affari Esteri e la Politica di sicurezza dell'Unione Europea, e la Presidente del Cile, Michelle Bachelet.
Sono Presidenti del Forum, per la parte Latinoamericana, la deputata Myriam Suazo de Pacheco e per la parte Andina, la deputata Hilaria Supa.
Un nuovo incontro si terrà in Italia nel prossimo autunno con l’intento di dare ulteriore concretezza agli impegni presi fino ad ora.
La conferenza del 29 luglio sarà coordinata da Roberta Serdoz, Rai Tg3. Previsti i saluti di apertura Tobias Piller, Presidente Stampa estera. Intervengono: Elisabetta Gardini, Parlamentare europeo e Presidente del Foro EuroLat delle Donne; Mirella Ferlazzo, Direttore Generale Mise e Vice presidente del Foro EuroLat delle Donne; Isabel Recavarren, Coordinatrice del Foro EuroLat delle Donne e Fondatrice del Cefial-UE, Panorámica Latinoamericana; Patrizia Giarratana, Dirigente della Direzione generale per le politiche di internazionalizzazione e promozione degli scambi. (aise)

Read 608 times

Utenti Online

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine