ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 25 Dicembre 2016 00:00

Firenze - Amianto negli asili nido, Xekalos (M5S), «il comune non sa se c’è»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“È grave che l’Amministrazione non abbia saputo fornirci la documentazione richiesta in merito alla possibile presenza di amianto negli asili nido Farfalla in via Baldovinetti n.9, e Pinocchio in via Pontormo n.98” afferma la Consigliera Comunale del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos.


“Non solo non ha la documentazione, ma non ha informazioni in merito, dal momento che ci ha rimbalzati all’Archivio Storico. Quando si tratta di amianto non ci si può basare su probabilità e incertezze, servono informazioni certe e attuali.
Capiamo perfettamente che essendo entrambi edifici degli anni ’70 e ‘80, la loro relativa documentazione potrebbe essere reperita presso l’Archivio Storico, quel che non capiamo è come mai l’Amministrazione non abbia informazioni in merito e non si sia preoccupata di ottenerle.


Il Sindaco è il responsabile della salute dei cittadini, per cui avrebbe dovuto darsi la priorità di ottenere o fare una mappatura per sapere se e quali scuole, se e quali edifici pubblici contengono ancora amianto.


Qui non solo non si sa, ma tale problema evidentemente non è stato neanche mai posto, né dall’attuale Sindaco né tantomeno dai suoi predecessori, a partire da Renzi” conclude Xekalos. (s.spa.) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1474 times

Utenti Online

Abbiamo 1137 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine