Queste le prime parole da giocatore della Juventus: ”Sono molto orgoglioso, per me è un onore essere in questa società. Sono felice, è un sogno essere qua. Voglio mettermi a disposizione dei compagni, dello staff, della società e poi vincere lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions”.
Il centrocampista è stato presentato in conferenza stampa. "Questi giorni sono stati come un sogno che è diventato realtà", queste le prime parole del venezuelano, da juventino.
Tomas Rincon è nato a San Cristóbal (Venezuela) a pochi chilometri dalla frontiera con la Colombia, inizio la sua carriera con la locale squadra Zamora e poi ha giocato con il Deportivo Táchira è arrivato al calcio europeo nel 2009, giocando con l’Amburgo.
Dopo aver giocato cinque anni nella squadra tedesca del Bundesliga, il centrocampista ha firmato per Genova (2014), club con cui ha giocato 78 partite ed è diventato un titolare fisso.
Il Venezuela è il secondo giocatore che lascia Genova nella sessione di mercato invernale, che è stato ufficialmente aperto oggi dopo la firma di attaccante Leonardo Pavoletti al Napoli.
Rincón, capitano della selezione del Venezuela, ha firmato un contratto fino a giugno 2020 la Juventus, dove si unirà all'argentino Gonzalo Higuain e Paulo Dybala e colombiano Juan Cuadrado, tra gli altri sudamericani.
Rincón può guadagnare 8-9 milioni questo l’ammontare del suo contratto, così la Juventus ha riferito aggiungendo che Rincon indosserà la maglia numero 28.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore