ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 14 Gennaio 2017 00:00

La crisi dell'Europa e i Giusti del nostro tempo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si inaugura il17 gennaio, presso il Teatro Franco Parenti, il ciclo di incontri dal titolo "La crisi dell'Europa e i Giusti del nostro tempo",quattro dibattitisullaresponsabilità personaledi fronte alle sfide del nuovo millennio, da cui far derivare unavera e propria Carta dei Valori. Ore 18, via Pier Lombardo 14.

Prevenzione dei genocidi, labattaglia culturale contro il terrorismoislamico, lacrisi dell'Europae iGiusti del nostro temposono i temi dei quattro incontri, nati dalla collaborazione traGariwo, la foresta dei Giustie ilTeatro Franco Parenti - Accademia del Presente, e il patrocinio di Università Statale di Milano eFondazione Corriere della Sera.

Tanti itestimoni, gliintellettualie glistudiosiche si confronteranno con il pubblico nel corso degli incontri, per riflettere sull'esempio dei Giusti e su come le loro azioni colmino il vuoto istituzionale e agiscano contro l'indifferenza e ogni forma di annientamento dell'identità e libertà umana.

Per quattro appuntamenti, lasala grande del Teatro Franco Parenti sarà la "casa" delle molte storie di Giusti - donne e uomini che hanno lottato contro ogni forma di annientamento dell’identità e libertà umana - raccontate daYair Auron,Marcello FloresGérard Malkassian(17 gennaio),Olivier Roy,Alberto Negri,Hamadi ben AbdesslemeHafez Haidar(14 febbraio),Massimo Cacciari,Ferruccio de BortolieKonstanty Gebert(30 marzo),Gabriele Nissim,Salvatore Natoli,Gabriella CaramoreeMilena Santerini(18 maggio).


Maggiori dettagli sull'iniziativa e il programma sul sito diGariwo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1174 times

Utenti Online

Abbiamo 1118 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine