ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 15 Gennaio 2017 00:00

L'Europa Occidentale flagellata dalle tempeste di ghiaccio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A Skegness, nell’est dell’Inghilterra, l’esercito britannico si mobilita per l’evacuazione di 3 mila residenti. Una tempesta di ghiaccio sta sferzando l’Europa occidentale. Dopo la breve tregua di questo sabato, la prossima settimane sono attese temperature fino a meno 10 gradi nel cuore del Vecchio Continente.

La tempesta Egon sta causando interruzioni di corrente in molte case e paralisi dei servizi ferroviari. In Francia sono senza elettrcià più di 237.000 case e venti a oltre 140 chilometri all’ora hanno sferzato la Normandia e le regioni a nord di Parigi.

Dalla Croazia arrivano le rare immagini di Dubrovnik imbiancata. La tempesta di ghiaccio ha colpito anche la Germania meridionale, soprattutto Renania-Palatinato e Baviera. In totale, sono almeno 70 le vittime del freddo nel Vecchio Continente.

Tra domenica e l’inizio della prossima settimana, anche l’Italia – dove ha ripreso a nevicare al nord – sarà al gelo. La neve è tornata a comparire a Venezia, mentre il maltempo non dà tregua alle zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto. Al sud invece, sono attesi forti venti soprattutto su Sicilia e Puglia. (Salvatore Falco - Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1461 times Last modified on Sabato, 14 Gennaio 2017 21:50

Utenti Online

Abbiamo 809 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine