ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 25 Luglio 2015 17:42

L’Italia torna in Costa Rica con il Festival del Cinema Europeo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

San Josè (Costa Rica) - Torna il Festival del cinema europeo in Costarica. Dal 23 luglio al 12 agosto il cinema Magaly a San Josè ospiterà l'evento organizzato in cooperazione con le ambasciate dei Paesi membri dell'Unione europea.


Per l'Italia, grazie alla nostra sede diplomatica, saranno proiettate diverse pellicole da "La sedia della felicità" a "La grande bellezza", passando per "Buongiorno papà": il 4 agosto sarà in particolare la giornata dedicata al nostro Paese con la proiezione di tutti i lungometraggi in concorso. I film, insieme a quelli provenienti dagli altri Paesi Ue - una ventina in tutto -, potranno essere votati dagli spettatori che al termine della rassegna eleggeranno il miglior film per l'edizione 2015.
L'evento, che rientra nelle iniziative per l'Anno dell'Italia in America Latina, aveva visto l'anno scorso trionfare un lungometraggio italiano: "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore.
C'è dunque molta attesa per il Festival, in quanto gli organizzatori ritengono che verranno incrementati i già buoni numeri ottenuti nel 2014, che hanno visto circa 15 mila persone assistere alle proiezioni di 17 film europei. E ciò sia per la qualità e il numero dei film in concorso sia per le attività parallele organizzate in occasione dell'evento. Nell'atrio del cinema Magaly, infatti, ogni paese partecipante al Festival allestirà uno stand con presentazioni e degustazioni di prodotti tipici. Inoltre potranno essere proiettati e mostrati filmati e fotografie promozionali. (aise)

Read 624 times

Utenti Online

Abbiamo 1128 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine