ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 17 Gennaio 2017 00:00

Scherma - Coppa del mondo fioretto femminile Arianna Errigo ancora sul podio in coppa del mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La tappa africana della Coppa del Mondo di fioretto femminile ad Algeri ripropone ancora un podio colorato di azzurro con Arianna Errigo ed Alice Volpi al terzo posto, brave a bissare il risultato dell’ultima gara del circuito mondiale disputata a fine anno a Torino che le aveva viste conquistare il bronzo.


Per la Errigo si tratta del quarto podio in World Cup nelle quattro prove finora disputate visto che la fiorettista azzurra dei Carabinieri ha ottenuto un primo posto nella gara di apertura stagionale a Cancun e tre terzi posti consecutivi a Saint Maur, a Torino e appunto adesso ad Algeri.
La sua gara ha avuto inizio con l’assalto nel tabellone delle 64 contro l’austriaca Weiss, sconfitta per 15 a 2 ed è proseguita con gli assalti vincenti ai danni della statunitense Deschner (15-3), dell’azzurra Cipriani (15 - 11) e della coreana Jeon (15-9). Lo stop per la carabiniere brianzola si è verificato nell’incontro di semifinale con la francese Ysaora Thibus (15-10), che poi ha vinto la gara nella finale per l’oro contro la coreana Hyunhee Nam.
Proprio l’asiatica aveva fermato la corsa di Alice Volpi nell’assalto per l’accesso alla finalissima imponendosi nettamente con il punteggio di 15 a 7. Nel suo percorso di gara la fiorettista delle Fiamme Oro si è tolta la bella soddisfazione di eliminare nel tabellone dei quarti la campionessa olimpica, la russa Inna Deriglazova.
Nelle prime posizioni anche Valentina De Costanzo (Aeronautica) e Martina Batini (Carabinieri) che hanno chiuso rispettivamente all’ottavo e nono posto.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1788 times

Utenti Online

Abbiamo 1019 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine