ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 25 Luglio 2015 20:08

Parma - Tornano ad illuminarsi le arcate dei ponti cittadini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lungo Parma suggestivo e per certi versi romantico grazie all'accensione del nuovo sistema di illuminazione artistica delle arcate di quattro ponti: Dattaro, Italia, Caprazucca e ponte di Mezzo.

 

Il sindaco, Federico Pizzarotti, accompagnato dagli assessori Michele Alinovi, Marco Ferretti e Gabriele Folli, ha presenziato all'accensione delle luci sul ponte di Mezzo. “Si tratta di un segno di rinnovamento per la città – ha detto – e di attenzione dell'Amministrazione anche a quei dettagli che fanno la differenza per rendere Parma più attraente e più bella.

E' questo – ha proseguito – l'anno della svolta, dopo i sacrifici legati al risanamento delle società partecipate del Comune possiamo guardare con più serenità al futuro e questo è un primo segnale simbolico che sarà seguito da ulteriori miglioramenti per la città a partire dall'autunno”. 

Da questa sera, quindi, i cittadini di Parma e turisti possono tornare ad apprezzare la bellezza del lungo Parma con le arcate dei ponti illuminate.

Il ripristino dell'illuminazione artistica è stato voluto dall'Amministrazione Comunale per valorizzare questo particolare aspetto della città.

L'impianto è stato ripristinato, adeguato e rimesso a nuovo per i ponti Dattaro, Italia, Caprazucca e Ponte di Mezzo, successivamente interesserà anche i ponti a valle, primo, fra questi, il ponte Verdi

Le luci si sono accese contemporaneamente e da sabato l'impianto tornerà ad accendersi regolarmente tutte le sere al crepuscolo per spegnersi all'orario notturno programmato dal Comune.

L'intervento è stato realizzato  tramite la ditta Celi, che, dal  primo aprile scorso, cura gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica sull'intero territorio del Comune di Parma.

Read 720 times

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine