ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 26 Luglio 2015 05:31

Comune Roma: Marino sempre piu' solo, si dimette anche assessore al Bilancio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Silvia Scozzese, assessore al bilancio del Comune di Roma, ha annunciato le dimissioni dalla giunta con una lettera indirizzata al sindaco Ignazio Marino.


  "Ho riflettuto molto in queste ultime settimane", scrive, "Abbiamo compiuto scelte rilevantissime, che hanno inciso su vecchie abitudini, su procedure, su assetti societari e su tutto cio' che doveva essere riformato. Ho lavorato perche' il risanamento incidesse sugli sprechi, sulle diseconomie e sul malcostume, cercando sempre di evitare la riduzione degli stanziamenti per i servizi alla citta'". "Da un po' di tempo, tuttavia, registro l'affievolimento di questa azione ed il compimento di scelte che a me appaiono in contraddizione con le finalita' che insieme ci eravamo dati.

Condivido la necessita' di potenziare la spesa nei settori relativi ai servizi alla citta', ma essa non puo' essere costruita al di fuori degli ambiti di tipicita' e di correttezza degli atti amministrativi, ambiti che devono costituire e rimanere il faro della nostra azione quotidiana", aggiunge, "Ti ho altresi' rappresentato le mie perplessita' e il mio fermo dissenso su scelte che reputo non opportune e non utili per il raggiungimento di risultati efficaci, e questo ha determinato un clima nel quale l'Assessore al Bilancio sembra essere diventato l'ostacolo principale al compimento delle scelte amministrative".
  Conclusione: "Ritengo siano venute meno le condizioni della mia permanenza in Giunta e per questo con la presente sono a rassegnare le mie dimissioni".

Marino: grazie Scozzese ma continueremo a lavorare

"Ringrazio Silvia Scozzese per il preziosissimo lavoro svolto, che mi ha aiutato nella mia determinazione di riportare Roma non solo al risanamento dei conti e alla legalita' contabile ma anche a disegnare e attuare un piano di rientro del quale sono profondamente orgoglioso. Il lavoro di Silvia non ha mai tradito l'intuizione fortunata che ebbi quando la chiamai a una sfida cosi' importante che ci ha permesso di interrompere percorsi amministrativi opachi, e altre volte illeciti, realizzati nel passato": questo il commento del sindaco di Roma, Ignazio Marino, alle dimissioni del suo assessore al bilancio.
  "Per questo e per la sua puntuale serieta' e straordinaria capacita' tecnica le sono e le saro' sempre grato. E' stato un percorso comune proficuo per Roma e importante per il Paese.
  Per questo auguro con affetto, rispetto e stima a Silvia il futuro brillante che merita. Noi continueremo a lavorare con l'obiettivo di trasformare la citta' e di farla diventare piu' vivibile, accogliente e moderna", aggiunge Marino.

Marchini: Marino un furbone inadeguato

"E' il secondo assessore al bilancio che sbatte la porta in pochi mesi. Entrambe sono donne preparate e di assoluto rigore morale. La terza donna che sbatte' la porta era l'assessore ai servizi sociali che Marino voleva sostituire con tal Ozzimo, poi arrestato per Mafia capitale... Ma quanto dobbiamo aspettare perche' sia evidente a tutti che questo Marino e' solo un gran furbone che con cinismo nasconde le sue responsabilita' e la sua palese inadeguatezza?". Cosi' in una nota Alfio Marchini, commentando le dimissioni dell'assessore al Bilancio capitolino Scozzese. (AGI)

Read 628 times

Utenti Online

Abbiamo 1143 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine