ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 18 Gennaio 2017 12:50

La tarantina Rosa D’Amato è capo delegazione del M5S al Parlamento Europeo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’eurodeputata Rosa D’Amato è il nuovo capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. Per il principio della rotazione delle cariche, prende il posto di Laura Ferrara. Vice di Rosa D’Amato sarà l’eurodeputata Laura Agea.

“È un grande onore e una grande responsabilità per me poter guidare la delegazione del Movimento 5 Stelle nei prossimi mesi. Forti del legame diretto con i territori, continueremo a chiedere che i fondi strutturali europei siano scorporati dal Patto di Stabilità e contrasteremo ogni politica basata sulla scellerata austerity dei falchi del rigore. Vigileremo, poi, perché gli accordi di Parigi sul clima non restino sulla carta. Occorre sostenere le nostre piccole e medie imprese sfruttando appieno le potenzialità di uno sviluppo sano, equo e sostenibile. In questo quadro, daremo battaglia perché il grano italiano sia tutelato con regole Ue certe e non piegate agli interessi delle multinazionali”, dichiara Rosa D’Amato, nuovo capo delegazione del M5S in Europa.

“Aiuterò la collega in questi sei mesi che si preannunciano molto intensi, ma che ci vedranno sempre dalla parte dei cittadini e impegnati per la difesa dei loro interessi. Siamo arrivati a metà legislatura e questo Parlamento continua a stare dalla parte sbagliata”, aggiunge Laura Agea, vice capo delegazione del Movimento 5 Stelle in Europa.

Rosa D’Amato, nata a Taranto nel 1969, è stata eletta nella Circoscrizione Meridionale, al Parlamento europeo è titolare nella Commissione per lo sviluppo regionale. È laureata in Scienze Motorie.

Laura Agea, nata nel 1978 a Narni, eletta nella Circoscrizione Centro, è titolare della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali al Parlamento europeo. È laureata in Sociologia.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1765 times

Utenti Online

Abbiamo 732 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine