ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 19 Gennaio 2017 00:00

Francesco Degrada la musica strumentale, l'opera, le edizioni critiche

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Milano - "Il Sette e l'Ottocento negli studi di Francesco Degrada: la musica strumentale, l'opera, le edizioni critiche" è il titolo dellagiornata di studiche si terrà venerdì20 gennaio, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. Ore 9.30.

Promossa dalCentro Studi Pergolesidell'Università Statale di Milano, in collaborazione con laFondazione Pergolesi Spontinie laFondazione Cini di Venezia, la giornata riunisce docenti e studiosi per un confronto sullostato attualedeipercorsi di studio e ricercatracciati daFrancesco Degrada -a lungo docente in Statale - nel campo della musicologia sia a livello italiano che internazionale.

L'iniziativa s'inserisce in un ciclo di tre incontri - il primo si è tenuto nel 2015 a Jesi (città natale di Pergolesi) nel decennale della morte di Francesco Degrada - che, dopo la data milanese del 20 gennaio, si conclude a Venezia il 5 e 6 maggio presso la Fondazione Cini a Venezia.

Maggiori dettagli nelprogramma.

Francesco Degrada: la musica strumentale, l'opera, le edizioni critiche
Venerdì 20 gennaio, ore 9.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 928 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1130 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa