ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 19 Gennaio 2017 00:00

Rai, Beccalossi «Milano ignorata, se ne accorge anche Sala»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Fa piacere che anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala dichiari di voler sostenere la causa di un rafforzamento della Rai a Milano.

Sono anni che la Regione sostiene chiede con forza di portare risorse, strutture e posti di lavoro della tv di Stato nel capoluogo lombardo. Non per vezzo ma per disporre finalmente di una sede adeguata in quella che è la capitale economica e dell'informazione nazionale".

Lo dichiara l'assessore regionale alla Città metropolitana Viviana Beccalossi, intervenendo nel dibattito in merito al trasferimento di parte delle strutture Rai dedicate all'informazione da Roma a Milano.  

"Ho ancora ben chiare - prosegue Viviana Beccalossi - le dichiarazioni dell'allora direttore generale Rai Luigi Gubitosi che due anni fa, nel corso di un incontro con il presidente Maroni, aveva annunciato di voler aprire un nuovo centro di produzione a Milano destinato a sostituire la vecchia e 'storica' sede di corso Sempione. Come sempre il tempo passa e i vertici Rai cambiano, ma tutto finisce sempre con un nulla di fatto.

A Milano e nel territorio della Città metropolitana - conclude Viviana Beccalossi - le aree disponibili non mancano di certo e la realizzazione di una nuova sede Rai sarebbe del tutto coerente con il rinascimento urbanistico che la città sta vivendo in questi anni. È chiaro che senza una volontà politica forte, questa operazione, che ritengo doverosa, verrà sempre tenuta nel cassetto nel nome del mantenimento dello status quo e dell'interesse di qualcuno.

Read 1232 times

Utenti Online

Abbiamo 1153 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine