ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 19 Gennaio 2017 09:10

Benemerenza civica «Piacenza Primogenita d’Italia», entro il 31 gennaio le candidature

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Amministrazione comunale ricorda che devono essere formalizzate entro il 31 gennaio prossimo – scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – le candidature per il conferimento della Benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia”.


Le proposte di attribuzione possono essere avanzate, come prevede il Regolamento, dal sindaco stesso o da almeno un terzo dei consiglieri comunali, nonché da enti, associazioni, comitati e organismi di partecipazione attivi sul territorio. Il riconoscimento può essere concesso a cittadini italiani o stranieri (anche alla memoria), così come a sodalizi o istituzioni di vario genere, che si siano distinti per il significativo apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale, grazie all’impegno professionale, nell’assistenza ai bisognosi, nel volontariato, in ambito culturale, politico o amministrativo.
Le proposte ricevute – corredate di biografia, motivazioni e ogni altra indicazione utile – saranno sottoposte alla valutazione della Commissione appositamente costituita. L’onorificenza, attribuita nel 2014 all’Associazione nazionale Alpini, nel 2015 ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo e nel 2016 alla professoressa Anna Braghieri, viene conferita il 10 maggio di ogni anno, in occasione della ricorrenza che celebra Piacenza “Primogenita d’Italia”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1199 times

Utenti Online

Abbiamo 1131 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine