Questo è quello che, com’è sua abitudine, il presidente della Regione Puglia scrive sul suo diario di facebook. E non la manda a dire quando scrive “Se qualcuno pensa di fare affari diffondendo il panico si è sbagliato.La Regione Puglia tra l’altro è sempre stata una regione all’avanguardia in termini di offerta vaccinale.” Qui il presidente parla della sua gestione:
“Vorrei ricordare che siamo stati:
- i primi in Italia ad offrire gratuitamente la vaccinazione contro il meningococco di tipo C ai nuovi nati,
- i primi in Italia ad offrire la vaccinazione gratuita contro il meningococco di tipo C/A/Y/W per gli adolescenti nati a partire dal 2011
- i primi ad offrire il vaccino contro la meningite di tipo B ai nuovi nati a partire dal 2014.
Lunedì stabiliremo le modalità con le quali somministrare gratuitamente a tutti i cittadini richiedenti i diversi tipi di vaccino.
Voglio specificare che non ci sono dosi per tutti, che il vaccino non è certo diventato obbligatorio e che non c'è nessuna fretta di vaccinarsi visto che non c'è nessuna epidemia.Nel Piano delle Vaccinazioni saranno indicati –conclude Emiliano - i criteri che consigliano la somministrazione e i casi in cui è essa è sconsigliata”.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore