ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 21 Gennaio 2017 00:00

Puglia – Emiliano «Sulla meningite, nessuna emergenza»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Lunedì stabiliremo come attuare il piano delle vaccinazioni contro la meningite diventate gratuite. Voglio rassicurare tutti i pugliesi. Non c’è nessuna emergenza meningite in atto nella nostra regione. Stiamo gestendo una situazione del tutto normale”.

Questo è quello che, com’è sua abitudine, il presidente della Regione Puglia scrive sul suo diario di facebook. E non la manda a dire quando scrive “Se qualcuno pensa di fare affari diffondendo il panico si è sbagliato.La Regione Puglia tra l’altro è sempre stata una regione all’avanguardia in termini di offerta vaccinale.”  Qui il presidente parla della sua gestione:

“Vorrei ricordare che siamo stati:

- i primi in Italia ad offrire gratuitamente la vaccinazione contro il meningococco di tipo C ai nuovi nati,

- i primi in Italia ad offrire la vaccinazione gratuita contro il meningococco di tipo C/A/Y/W per gli adolescenti nati a partire dal 2011

- i primi ad offrire il vaccino contro la meningite di tipo B ai nuovi nati a partire dal 2014.

Lunedì stabiliremo le modalità con le quali somministrare gratuitamente a tutti i cittadini richiedenti i diversi tipi di vaccino.

Voglio specificare che non ci sono dosi per tutti, che il vaccino non è certo diventato obbligatorio e che non c'è nessuna fretta di vaccinarsi visto che non c'è nessuna epidemia.Nel Piano delle Vaccinazioni saranno indicati –conclude Emiliano -  i criteri che consigliano la somministrazione e i casi in cui è essa è sconsigliata”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1186 times

Utenti Online

Abbiamo 1199 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine