ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 22 Gennaio 2017 11:47

Grottaglie (Taranto) / Due incontri al Teatro Monticello per non dimenticare…

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì 27 Gennaio 2017 vogliamo ricordare perché nasce la giornata della memoria e chiederci se esiste ancora oggi chi vive il proprio "olocausto". È possibile che la storia si ripeta nel nostro quotidiano?

Quali sono le discriminazioni che accadono accanto a noi? Quali pregiudizi mettiamo in atto senza saperlo? Per porci queste ed altre domande, nasce il nostro incontro, che vuole essere un breve viaggio dentro ogni discriminazione verso gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, con piccole e spesso sorprendenti testimonianze. Venerdì 27 Gennaio 2017 vogliamo ricordare perché nasce la giornata della memoria e chiederci se esiste ancora oggi chi vive il proprio "olocausto".

È possibile che la storia si ripeta nel nostro quotidiano? Quali sono le discriminazioni che accadono accanto a noi? Quali pregiudizi mettiamo in atto senza saperlo? L'incontro, coordinato dal prof. Ciro De Angelis, docente di Storia, Filosofia e Comunicazione dell'Università dell'Età Libera di Grottaglie, includerà alcune testimonianze di persone che, a vario titolo, subiscono, o hanno subito,discriminazioni,

Vi sarà inoltre la partecipazione del soprano Rosa Ciracì, accompagnata da alcuni docenti di musica dell'Istituto Comprensivo "Pignatelli" di Grottaglie. L'evento è organizzato e patrocinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaglie insieme alle associazioni Arci Grottaglie, Babele, Ciosa e Università dell'Età Libera. Un primo appuntamento per le scuole medie e superiori nella mattinata, a partire dalle ore 10.00, ed un incontro pubblico serale, per la cittadinanza, previsto per le 20.30.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1357 times

Utenti Online

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine