Print this page
Martedì, 24 Gennaio 2017 06:40

Domenica ecologica, a Roma Legambiente in via dei fori e in quinto municipio, bici elettriche, coloreria, educazione ambientale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nella seconda domenica Ecologica tornano gli appuntamenti dell’associazione del cigno verde a Roma: a Via dei Fori, cittadini e turisti hanno potuto prendere dallo stand "giallo" le bici elettriche, in collaborazione con Elebike Rome, per pedalare in una città libera dalle auto e i più piccoli partecipare a momenti di educazione ambientale, coloreria stradale ed ecopesca.

Presso lo stand in tanti hanno anche firmato la petizione europea People4soil,  Intanto, da Largo Preneste, il circolo Legambiente Città Futura ha organizzato una bella e participati visita in bus e bici al MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz, Città Meticcia).

"La seconda Domenica Ecologica della stagione ci mostra una città splendida senza auto, riempirla di proposte culturali e ambientali è doveroso per chi come noi la immagina più bella, a misura d’uomo e di bambino - dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio -. Oggi però, la decisione di spostare l’orario per favorire l’afflusso serale allo stadio Olimpico, ha accorciato ulteriormente l’orario di blocco del traffico.

Per sconfiggere lo Smog e riscoprire Roma, a piedi e in bici in tutta la sua bellezza, chiediamo che si torni a rispettare la norma regionale, con un blocco maggiormente incisivo di dieci ore contro le otto e mezza odierne; peraltro l’interruzione del blocco a metà giornata ha permesso ai motori di invadere comunque le strade proprio nel pieno della domenica. Il provvedimento è sbagliato e va reso più giusto e incisivo con un blocco di almeno dieci ore consecutive, riempiendo le strade di Roma di iniziative e opportunità per tutti".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1085 times