ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Gennaio 2017 11:40

Regione Lombardia - Medico antivaccini, Gallera: ordine richiami a corretta informazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"L'Ordine dei medici fa bene a richiamare, anche con delle sanzioni forti, tutti i medici a una corretta informazione sulle vaccinazioni nei confronti delle famiglie. La corretta informazione è che i vaccini sono l'unico strumento per garantire la salute dei nostri figli e della comunità".

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera rispondendo ai giornalisti a margine dell'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Humanitas di Rozzano(Milano), che gli chiedevano un commento sulla decisione dell'Ordine dei medici di Milano di avviare un provvedimento nei confronti di un noto dottore antivaccinista. "È giusto - ha rimarcato - che l'Ordine dei medici agisca in maniera molto decisa nei confronti di coloro che alimentano dubbi, minando la sicurezza della nostra comunità. Regione Lombardia ha deciso di rimuovere questi dubbi attraverso una incisiva campagna di comunicazione e un sito internet wikivaccini.com per far assumere a tutti i cittadini la consapevolezza e l'importanza dei vaccini. Non siamo d'accordo con chi crede che attraverso un obbligo si capisca meglio questo valore all'interno della comunità. Crediamo sia più efficace farlo recepire attraverso l'intervento dei medici e delle strutture sanitarie. Quindi non obbligo, ma assunzione di consapevolezza".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1158 times Last modified on Mercoledì, 25 Gennaio 2017 11:33

Utenti Online

Abbiamo 916 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine