ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 28 Gennaio 2017 00:00

Inzaghi «Contro la Juve tutti colpevoli ma ripartiremo con il Chievo»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Dopo una sconfitta non è giusto trovare un colpevole, il primo sono io che sono a capo di questa squadra. Dopo il Genoa non sono riuscito a far capire ai miei il giusto atteggiamento da adottare, non era mai capitato prima.

Tutti quanti, me compreso, abbiamo sbagliato la gara". L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, torna con queste parole sulla sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus. Il tecnico piacentino è però sicuro che la sua squadra ripartirà domani contro il Chievo.

"Ripartiremo nel modo migliore, ho visto i miei ragazzi pronti -assicura in conferenza stampa-. Il Chievo è una squadra organizzata e ben allenata ma la squadra ha capito gli errori commessi domenica scorsa. Nel nuovo anno ci aspettavano tre gare da disputare in casa, le abbiamo vinte meritando e abbiamo perso altrettanto meritatamente contro la Juventus. Siamo quarti in classifica, stiamo facendo bene, ma non dobbiamo mollare di un centimetro. Domani la squadra darà tutto per tornare alla vittoria".

Contro i veneti giocherà dal 1' Djordjevic al posto dello squalificato Immobile: "Djordjevic e Felipe Anderson hanno lavorato bene, avranno spazio dall’inizio domani. Mi aspetto molto da loro. Il serbo ha risposto molto bene contro il Genoa, è concentrato e serio. Sostituirà Immobile nel migliore dei modi. E’ un periodo importante. Avremo tre gare nella prossima settimana, le prepareremo al meglio anche se non saranno semplici".

L'allenatore biancoceleste elogia Milinkovic-Savic tra i più positivi di questa prima metà di stagione. "Ha avuto una grandissima crescita. Lo scorso anno lo avevo trovato infortunato, la mia prima scelta cadde su Onazi che disputò sette gare nel migliore dei modi. Con Sergej ho parlato molto, la squadra stava facendo bene e gli ho detto che avrebbe dovuto alzare i ritmi d’allenamento per farmi capire di poter giocare. Non si è mai risparmiato, è cresciuto giorno dopo giorno e si sta meritando di giocare".

Infine Inzaghi non svela se la Lazio giocherà con la difesa a tre o a quattro. "Ho centrali difensivi di alta qualità, con la difesa a quattro ne giocano due, con la difesa a tre ne giocano tre. Tutti sono in ottime condizioni. Anche Bastos sta benissimo, si è ripreso al meglio dall’infortunio. Domani deciderò con tranquillità". (adnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1214 times

Utenti Online

Abbiamo 852 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine