ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 28 Gennaio 2017 06:01

Firenze - Arianna Xekalos (M5S) «Inutile avere più taxi nelle ore di punta se non si sblocca il traffico della città»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Potrebbe sembrare una buona proposta quella presentata in delibera dall’assessore Bettarini, peccato che non cambierà nulla.


A Firenze abbiamo enormi problemi legati al traffico, in particolar modo nelle ore di punta e ancora di più da quando sono iniziati i lavori per realizzare la Tramvia.
La verità è che con questa manovra avremo ancora più auto bloccate nel traffico” afferma la consigliera del Movimento 5 Stelle, Arianna Xekalos.
“Se nelle ore di punta il traffico è costante, con l’aumento di auto in circolazione la situazione, già caotica, esploderà.
La nostra città ha bisogno di scelte diverse. Bisogna incentivare il trasporto pubblico locale e mezzi di trasporto alternativi come car sharing e bike sharing. Come mai il progetto di bike sharing è ancora fermo?
Come mai non si vuole rendere Firenze una città completamente ciclabile come lo sono già molte città del Nord Europa?
In Olanda ad esempio, che ha città più grandi ed un clima peggiore, è la normalità spostarsi in bicicletta ed è invece strano utilizzare l’auto.
Questa scelta migliorerebbe la qualità dell’aria che tutti noi respiriamo quotidianamente e migliorerebbe la situazione del traffico locale. Mi auguro che la prossima delibera che verrà approvata dalla giunta vada in questa direzione” conclude Xekalos. (s.spa.) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1218 times

Utenti Online

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine