ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Luglio 2015 08:27

Venezia - Progetto “Girasole doposcuola”: la Giunta approva il contributo all'Anffas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 

  La Giunta comunale, su proposta dell'assessore alle Politiche educative Paolo Romor, ha approvato nella seduta odierna una delibera con la quale viene concesso un contributo all'associazione Anffas Mestre onlus (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) relativamente al progetto “Girasole doposcuola”.

    Il progetto, promosso ormai da anni dall'Amministrazione comunale in coerenza con il Piano di zona, si rivolge a bambini e ragazzi in età scolare, con disabilità e non, con l'obiettivo di rafforzare le competenze scolastiche anche grazie all'utilizzo della tecnologia. Oltre all'attività di supporto nello svolgimento dei compiti scolastici assegnati e alla realizzazione di alcune attività ricreative, il progetto si propone di individuare, grazie al lavoro degli educatori, i motivi che portano ad un rendimento scolastico inadeguato.

    Gli alunni con disabilità inseriti nel progetto dello scorso anno sono stati 25, seguiti per 10 mesi da 3 operatori. Il contributo concesso dall'Amministrazione comunale è di 45mila euro.

Read 887 times

Utenti Online

Abbiamo 1122 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine