ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Febbraio 2017 08:33

Roma – E’ la chef Claudia Catana la «Giovane Generatrice di Valori» dell'anno 2016

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 28 gennaio un folto e qualificato pubblico e un intero locale in festa, lo "Studio 1051" del complesso Burger Grill, via Aurelia, 151 RM, hanno accolto la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Giovane Generatore di Valori”.

L'iniziativa, giunta al 7° anno, ha coinvolto molte giovani eccellenze nelle varie arti ed è stata organizzata anche quest'anno dall’Associazione Onlus “Bambino Oggi...Uomo Domani” nell'ambito del Progetto "Comunichiamo PositivaMente" i cui laboratori sono in atto da diversi anni anche nelle scuole.

"La cosa più bella" riferisce Orietta Matteucci presidente della Onlus, "è scoprire ogni anno numerosi giovani talenti dotati di rettitudine e di grande integrità morale, una speranza per un futuro migliore!".

" La Giovane Generatrice di Valori dell'anno 2016, Claudia Catana, si è particolarmente distinta rivisitando la cucina romana in chiave moderna, salvaguardandone la tradizione, ma con un occhio attento alla corretta alimentazione e al rispetto dell'ambiente. Tutto ciò unito a passione, creatività, senso di responsabilità e spirito di sacrificio la rendono, a pieno titolo, portavoce di sani valori umani ed etici. Rappresentando anche i valori della versatilità e della flessibilità, la giovane Claudia diviene esempio e riferimento per i giovani e anche per la collettività" Questa la motivazione della Commissione esaminatrice composta, tra gli altri dal Prof. Andrea Pagani direttore scientifico del Progetto Comunichiamo PositivaMente, dal Dott. Carlo Enrico Bazzani giornalista parlamentare, dal Prof. Ernesto Alicicco medicina dello sport e nutrizione.

Ha consegnato il premio il Prof. Ernesto Alicicco medico storico della Roma e della Lazio, nonché nutrizionista, il quale congratulandosi con la "Generatrice di Valori" ha rilevato che "se i giovani verranno su, da un punto di vista fisico e psichico, veramente ben fatti, ne gioverà il futuro di tutti noi. Molti, inoltre, hanno problemi posturali e sono sovrappeso. Una alimentazione variata, su misura, accettata dalla persona e un programma di educazione allo sport, al rispetto di sé e degli altri, è il giusto rimedio".

"Le finalità della Onlus" ha evidenziato il dr. Carlo Enrico Bazzani, giornalista parlamentare, "sono insite nel nome stesso e sta a noi adulti, in primis ai genitori e agli insegnanti, aiutare i bambini a crescere bene e diventare adulti responsabili. Come? Aiutandoli a comunicare efficacemente, insegnando loro, soprattutto, ad ascoltare. La Onlus agevola questo processo di conoscenza, di reciprocità: ascoltare empaticamente per comunicare correttamente, per evitare che i problemi si acuiscano. Tutto qui".

"Mi Amo, Mi Nutro, Mi diverto, il tema della serata della Onlus ci è piaciuto subito", ha affermato Adriano Di Domenico dello Staff del Locale Studio 1051, "perché ci siamo sempre posti delle domande sugli ingredienti che mettiamo nei piatti dei nostri clienti". "Abbiamo la mente aperta e vogliamo accrescere la fiducia da parte del consumatore. Infatti, da molti anni stiamo facendo del tutto per servire piatti etici, sia dal punto di vista sociale che ambientale. Naturalmente pensiamo anche che dopo aver mangiato sano, è bello pensare anche a divertirsi e il ritmo della musica latina dello Studio 1051 è proprio l'ideale! Ringraziamo la Presidente Orietta e facciamo tanti auguri alla giovane cuoca".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1316 times

Utenti Online

Abbiamo 1240 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine