ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Febbraio 2017 08:51

"Nuove Nomine in seno al MOVIMENTO POLITICO POPOLARI GLOCALIZZATI: Presidente Domenico Sammarco e Segretario Politico il Direttore di Agora Magazine Umberto Calabrese”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nuove nomine nel Partito dei Popolari Glocalizzati, primo Partito Glocal Nazionale Italiano
La nuova sede del Partito è stata trasferita da Via Taranto in Roma nella nuova sede di Palermo in Via CARDINALE ALESSANDRO LUALDI, 90142 Palermo



  Breve Biografia del Rag. Domenico Sammarco - Presidente Domenico Sammarco

Ex Dirigente Amministrativo "Comunicazioni e Relazioni Esterne" di Poste Italiane S.p.A. Cura le Relazioni Esterne per primarie aziende farmaceutiche, MArketing Aziendale e Strategie di Mercato, Selezione e Direzione del Personale. Ha svolto la docenza per Enti Pubblici (Comune di Palermo).
Presidente del CEDA - Coordinamento Europeo dell'Associazionismo
Presidente Associazioni Culturali Ambientaliste

Ha ricoperto numerosi incarichi politico istituzionali

Presidente del C.O.N.I. di Palermo
Segretario Particolare di Vice Ministro
Segretario Nazionale di Sindacato Autonomo
Consigliere di Amministrazione della INSUD S.p.A.
Presidente Provinciale di Confimpresa (Ass. Cat. Artigiani, commercianti, piccola e media impresa)
E' stato responsabile delle Relazioni Esterne del Gruppo Parlamentare Movimento per le Autonomie (MPA) presso l'Assemblea Regionale della Regione Sicilia
Componente dell'Uff. di Gabinetto dell'Ass. Regionale Siciliano ai Beni Culturali e Ambientali e Pubblica Istruzione.

Breve Biografia del Dott. Umberto Calabrese - Segretario Politico

Umberto Calabrese nato a Catania e svolge la sua attività tra Roma e Caracas. I suoi impegni sono molteplici svolge varie professioni, Designer, Scenografo e Saggista, inoltre è Editore e Direttore del quotidiano on line Agorà Magazine edizione italiana, spagnolo e inglese, il mensile cartaceo in Venezuela Piazza Italia el periodico de los italovenezolanos, oltre che Direttore del Canale Televisivo Web Tv Agor@Magazine.
Nel 1999 con il Prof. Arch. Paolo Portoghesi ha firmato il progetto “Ipotesi di valorizzazione di Ostia” e pubblicato il libro “L’architettura ad Ostia” della Palombi Editore.
È autore di diverse rubriche di architettura e design su numerosi mensili nazionali, “Voglia di Mare”, “inOltre” e “AZ Franchising”, inoltre collabora con vari quotidiani.
Da Autore ha firmato la trasmissione radiofonica “Vivere insieme” di cui è anche Conduttore, un agorà dove si affrontano temi culturali, politici e sociali.
Uomo profondo e di alta umanità sensibile alle problematiche dei diversamente abili ha promosso una trasmissione radiofonica “Omero oggi” che affronta tali tematiche.
In qualità di Scenografo ha ideato le scene di spettacoli Teatrali tra cui Nostradamus” con cui il dott. Umberto Calabrese ha vinto il premio “Anna Magnani” per il teatro 2003. Ha collaborato come designer con lo zio Arch. Giotto Stoppino uno dei massimi Architetti e Designer neoliberty italiani tra l’altro allievo di Ernesto Nathan. Tra le ultime opere del dott. Umberto Calabrese ricordiamo l’allestimento della mostra “Arte è PAX” (100 artisti internazionali e 100 artisti italiani) che si è tenuta presso il Museo storico della Fanteria in Roma per l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Promotore dell’appello per la tutela e restauro delle opere dell’arch. Adalberto Libera nel marzo del 2003 a cui hanno aderito oltre 5 mila cittadini fra i quali i maggiori intellettuali, artisti ed architetti italiani e, in memoria dell’Arch Adalberto Libera ha promosso una manifestazione in Campidoglio nel centenario della nascita. Sensibile ai temi sociali, è entrato in politica e, quale paladino della gente, è stato il promotore della legge di iniziativa popolare per il parco archeologico- naturalista Laurentino Acqua Acetosa nella periferia sud di Roma, tra i promotori alla fine degli anni ’70 del movimento ambientalista Cattolico “Movimento Azzurro” fondato dall’On Gianfranco Merli.
Nel 2007, fonda un’Associazione culturale “La Mia Italia Partito Popolare Democratica” un laboratorio di idee di cui ne è stato prima segretario politico e successivamente Presidente Onorario.
Nelle Amministrative del 2008 è stato candidato alla carica di Sindaco di Roma.

                     La Segretaria Organizzativa

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1878 times

Utenti Online

Abbiamo 820 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30