ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Luglio 2015 18:33

Roma - Ambulatori aperti nel fine settimana: oltre 25 mila accessi in pochi mesi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dato il successo del nuovo servizio presto la Regione lo estenderà a tutte le province. In questo modo in tutto il Lazio i cittadini avranno ogni giorno un medico a disposizione, anche nel fine settimana e nei giorni festivi

 

27/07/2015 - Un grande successo per i poliambulatori aperti nel fine settimana e nei festivi, il nuovo servizio messo a disposizione dalla Regione per garantire a tutti e a tutte di potersi rivolgere a un medico anche nei fine settimana e nei giorni festivi senza dover andare per forza al pronto soccorso.

Oltre 25mila accessi da dicembre ad oggi. Il progetto è partito a Roma, e dato l’andamento positivo la Regione intende proporre ai medici di medicina generale di allargare l’iniziativa anche ai capoluoghi di provincia: Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Nella prima fase si partirà con un ambulatorio per ogni città. Dal prossimo autunno, tra l’altro, sarà garantita anche la continuità assistenziale pediatrica.

15mila accessi solo tra dicembre e aprile. Ogni settimana sono 700 i cittadini che si rivolgono a queste strutture per la medicina di base, è il segno che la Regione sta colmando il vuoto di un servizio che prima non c’era: dallo scorso mese di maggio all’ultimo fine settimana gli accessi sono stati quasi 11mila.
Read 708 times

Utenti Online

Abbiamo 1388 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine