ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 05 Febbraio 2017 00:00

Caserta capitale del cioccolato. Al via chocolate days - 10-14 febbraio Corso Trieste

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 10 al 14 febbraio si svolgerà l'edizione 2017 della festa del cioccolato “Chocolate Days”, che dopo lo strepitoso successo dello scorso anno apre il suo percorso goloso dalla città della Reggia.


Sarà Caserta, infatti, ad ospitare il primo appuntamento dell’evento organizzato dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con Tanagro Legno Idea, patrocinato dal Comune di Caserta e dalla Camera di Commercio, che coinvolgerà importanti nomi del panorama cioccolatiero italiano.
Una seconda edizione che si terrà in Corso Trieste tutta dedicata agli appassionati di cioccolato che potranno assaggiare, passeggiando tra i caratteristici stand in legno, il miglior cioccolato artigianale. Una golosa occasione, imperdibile per innamorarsi delle diverse sfumature di cioccolato nel week end tradizionalmente dedicato a San Valentino.
L’evento annunciato dal coordinatore del “Chocolate Days” Gianfranco Ferrigno, componente della giunta regionale della Claai e della Presidente Claai Caserta Adriana Tronco accoglierà una ventina di maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d'Italia in una proposta di degustazione di cioccolato per tutti i gusti, forme e preparazioni, rigorosamente artigianale.
Ad arricchire il tour goloso il "Baby Chocolab", il laboratorio per i piu' piccoli con un focus particolare sui "Cioccolati del territorio" con il cioccolato di Modica, campano, perugino a cura dei Maestri Cioccolatieri.
La Festa del Cioccolato “Chocolate Days”, intende valorizzare appieno il centro storico di Caserta e favorire il flusso di visitatori e turisti riscoprendo il gusto del cioccolato e la città della Reggia.
La manifestazione, gustosa e dolcissima, avrà varie tappe nella nostra regione. Partirà da Caserta, in Corso Trieste, dal 10 al 14 Febbraio 2017, e proseguirà ad Avellino, dal 2 al 5 Marzo 2017, per poi finire nei confini regionali con Salerno, dal 16 al 19 Marzo 2017.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1486 times

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine