ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 05 Febbraio 2017 09:00

Milano - Cancer day, Del Gobbo, «su Life science si gioca sfida del futuro»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 "Quella della Life science - la ricerca biomedica, la medicina, le biotecnologie, l'invecchiamento in buona salute - è una filiera su cui si può giocare la vera sfida del futuro per il nostro territorio".

Lo ha detto l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Open innvation, Luca Del Gobbo, partecipando con l'assessore al Welfare, Giulio Gallera, all'evento organizzato all'Istituto Nazionale Tumori in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro.

Era presente anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

GLI OVER 65 CONTINUERANNO AD AUMENTARE - Secondo le proiezioni, infatti, solo a Milano e nella sua area la quota degli over 65 sul totale della popolazione residente aumenterà dal 25 per cento del 2030 al 28 del 2050. È dunque da questa constatazione Del Gobbo ha detto che "Sulle scienze della vita possiamo giocarci davvero un futuro di benessere socio-economico e creare sviluppo per le generazioni future".

COLLABORAZIONE È LA PAROLA D'ORDINE - La ricetta per superare le sfide del futuro, secondo Del Gobbo è "la collaborazione, la contaminazione positiva". "Regione Lombardia, il Governo, il Comune di Milano e le associazioni degli imprenditori - ha concluso - stanno lavorando insieme, con spirito costruttivo, per portare a Milano la sede dell'Agenzia Europea del Farmaco EMA. Insieme possiamo farcela".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1283 times Last modified on Domenica, 05 Febbraio 2017 07:56

Utenti Online

Abbiamo 1073 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine