Questo l’impegno scaturito dall’Incontro regionale delle POM dei paesi bolivariani, che si è svolto a Caracas dal 23 al 28 gennaio, al fine di coordinare e condividere le esperienze fatte in ogni paese della regione.
L’incontro ha analizzato il lavoro svolto con l’infanzia e l’adolescenza missionaria, l'attività missionaria attraverso i media e l’obiettivo verso cui si vuole camminare, ha sintetizzato il Direttore delle POM della Colombia, p. Mario de Jesus Alvarez, secondo le informazioni pervenute a Fides. L'obiettivo è quello di diffondere il materiale prodotto dalle Direzioni nazionali per l’Infanzia e l’Adolescenza missionaria, per imprimerle un rinnovato impulso perché questa opera si rafforzi attraverso l'uso delle odierne tecnologie di comunicazione e sia più attraente per i missionari.
I risultati di questo incontro saranno comunicati alla riunione dei Direttori nazionali delle POM dell'America, che si terrà a marzo nella Repubblica Dominicana, cosicchè "tutta l'America sia un esempio per il mondo di un lavoro rinnovato, aggiornato e più efficace per l’infanzia e l'adolescenza missionaria, attraverso le moderne tecniche di comunicazione". (SL) (Agenzia Fides)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore