ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 06 Febbraio 2017 09:40

Venezuela - Nuovo impulso a Infanzia e Adolescenza Missionaria con le nuove tecnologie di comunicazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Agenzia Fides) – Cinque incontri virtuali durante il 2017 per un arricchimento reciproco delle Direzioni nazionali delle Pontificie Opere Missionarie (POM) dei paesi bolivariani (Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Venezuela) in tema di animazione missionaria dei ragazzi e dei giovani.

Questo l’impegno scaturito dall’Incontro regionale delle POM dei paesi bolivariani, che si è svolto a Caracas dal 23 al 28 gennaio, al fine di coordinare e condividere le esperienze fatte in ogni paese della regione.

L’incontro ha analizzato il lavoro svolto con l’infanzia e l’adolescenza missionaria, l'attività missionaria attraverso i media e l’obiettivo verso cui si vuole camminare, ha sintetizzato il Direttore delle POM della Colombia, p. Mario de Jesus Alvarez, secondo le informazioni pervenute a Fides. L'obiettivo è quello di diffondere il materiale prodotto dalle Direzioni nazionali per l’Infanzia e l’Adolescenza missionaria, per imprimerle un rinnovato impulso perché questa opera si rafforzi attraverso l'uso delle odierne tecnologie di comunicazione e sia più attraente per i missionari.


I risultati di questo incontro saranno comunicati alla riunione dei Direttori nazionali delle POM dell'America, che si terrà a marzo nella Repubblica Dominicana, cosicchè "tutta l'America sia un esempio per il mondo di un lavoro rinnovato, aggiornato e più efficace per l’infanzia e l'adolescenza missionaria, attraverso le moderne tecniche di comunicazione". (SL) (Agenzia Fides)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1132 times Last modified on Lunedì, 06 Febbraio 2017 09:50

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine