ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:11

Sanremo, Maria De Filippi: "Emozionatissima. Mi trattano neanche fossi Belen"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Confesso che sono un po' sbalestrata. Carlo mi ha aiutato molto, è stato gentile, mi è stato vicino come un fratello che ti accompagna passo passo". Maria De Filippi, durante la conferenza stampa della vigilia del debutto del festival di Sanremo, confessa tutta la sua emozione per la suo prima volta da co-conduttrice della kermesse. "Non sono abituata a fare cinque serate di prime time di fila: le abbiamo provate tutte, ieri abbiamo provato la finale. É strano".

"Sono venuta a Sanremo - ammette - perché quando ti viene chiesta una cosa del genere non hai un motivo vero per dire di no: lo guardi da quando sei piccola, fai questo mestiere ed è normale non dire no, informa Adnkronos. E d'altronde quando mi venne chiesto di venire una sera, risposi di sì anche allora. Chi pensa che io aspiri a condurre il festival da sola si sbaglia di grosso. Proprio no. Anzi, ho chiesto che nei titoli di testa venisse scritto conduce Carlo Conti con Maria De Filippi e non conducono Carlo Conti e Maria De Filippi". E Conti conferma: Sì, ci è toccato cambiato cambiare tutta la grafica". Quanto alla scelta di non farsi pagare e di fare una partecipazione gratuita, aggiunge: "Non ho mai preso un soldo dalla Rai. Quando vado in programmi non miei non chiedo mai niente. Ho applicato la stessa cosa che applico quando vado ospite. Vado raramente e vado solo se mi va", assicura raccontando che l'unico 'no' ricevuto da Mediaset per Sanremo risale al dopofestival di una delle edizione guidate da Pippo Baudo.

"Ho capito che era proprio vero quello che diceva Pippo Baudo che Sanremo è Sanremo. Me ne sono accorta perchè una carie curata dal dentista è diventata un malore finito su internet e mi fotografano mentre salgo e scendo dall'auto come Belen. Io mi sono un po' preoccupata ma giustamente mi hanno ricordato che è l'effetto Sanremo", racconta. "L'emozione è grandissima", ribadisce la conduttrice di Canale 5, che aggiunge: "Non aspettatevi la scala. Ho il terrore, c'è un dibattiro in corso, non so se la farò. Può darsi di sì può darsi di no", sottolinea dicendo invece con certezza che non ballerà né canterà.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1144 times

Utenti Online

Abbiamo 1108 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine