ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Febbraio 2017 07:24

Attract-Invest in Lombardy day ,Parolini «momento di confronto per imprese»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'intervento dell'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini. La due giorni 'AttrAct - Invest in Lombardy Days', che si svolge oggi e domani a Palazzo Lombardia, costituisce un importante momento di confronto per il mondo dell'impresa e per favorire gli investimenti nella nostra regione".

Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini nel corso della conferenza stampa di presentazione della due giorni intitolata 'AttrAct - Invest in Lombardy Days', promossa da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e dal Sistema camerale lombardo, con il supporto di Promos, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Milano e da Invest in Lombardy, servizio incaricato per l'attrazione di investimenti esteri in Lombardia.

ALLE 18 LA PREMIAZIONE- "L'iniziativa - ha spiegato l'assessore - vedrà al lavoro un network tra imprese multinazionali, istituzioni locali e nazionali, economisti, professionisti, banche, e imprese. Questo pomeriggio alle 17, al Belvedere del 39° piano, ci sarà la premiazione di 'Invest in Lombardy awards' riservato alle imprese estere che si sono distinte recentemente realizzando un investimento ad alto valore aggiunto per il territorio lombardo. Domani, 7 febbraio, dalle 14 alle 16, presso la Sala Biagi, con la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario allo Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, si proseguirà con Tavoli di lavoro dedicati a cui interverranno 100 relatori e 300 partecipanti fra aziende, policy maker, investitori e young leaders".

MIGLIORARE PERCORSI CON P.A - "La Lombardia - ha aggiunto Parolini - ha una grande capacità ad attrarre gli investimenti stranieri grazie alla grande professionalità del suo capitale umano, la presenza di una buona rete infrastrutturale, la proficua attività in ricerca e innovazione e la qualità della vita. Abbiamo però la necessità di migliorare sempre più il rapporto tra chi investe e le pubbliche amministrazioni affinché i percorsi burocratici siano meno complessi. Di questo e dell'iniziativa 'Attract' messa in campo da Regione Lombardia proprio per favorire l'incoming parleremo in questa 2 giorni".

10 MILIONI PER MISURA ATTRACT - "L'Assessorato allo Sviluppo economico - ha concluso l'assessore - infatti, sta lavorando alla creazione di un nuovo ecosistema amico dell'impresa, una rete di accoglienza dove la Pubblica amministrazione non è vista come un ostacolo all'iniziativa imprenditoriale, ma come un fattore di efficienza in grado di facilitarla. Lo abbiamo fatto attraverso questa misura che abbiamo chiamato Attract e che sarà la protagonista di questa edizione. Un impegno sostenuto con 10 milioni di euro, che prevede una sorta di contratto con 70 comuni per attrarre investimenti produttivi, contare su tempi certi, accompagnare gli investitori, offrire oneri calmierati e, soprattutto, generare nuove opportunità occupazionali".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1430 times

Utenti Online

Abbiamo 1219 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine