ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Febbraio 2017 08:39

Torino – Il comune a tutela dell’alimentazione dell’infanzia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sala rossa, approvata mozione a tutela dell’alimentazione dei bambini nelle scuole e delle lavoratrici della ristorazione

Il Consiglio Comunale di Torino ha approvato, questo pomeriggio, una mozione (primi firmatari Enzo Lavolta e Daniela Albano) sul tema della consumazione del pasto portato da casa dai bambini, nelle scuole torinesi, e della tutela delle lavoratrici, nell’ambito della refezione scolastica, all’indomani di un’audizione delle lavoratrici stesse, in Commissione.
In particolare, il documento impegna Sindaca e Giunta a informare le famiglie sui temi della corretta alimentazione durante l’età dello sviluppo dei bambini, evidenziando i problemi generati da un’alimentazione squilibrata. 
La Giunta, sottolinea la mozione, dovrà anche ripensare il sistema tariffario del servizio mensa, e predisporre un “percorso condiviso e partecipato per la predisposizione del nuovo bando, che oltre a mantenere i requisiti di sostenibilità ambientale e garantire una qualità elevata del servizio, tuteli la qualità del lavoro nelle aziende che erogano il servizio”.
Nel corso del dibattito sono intervenuti, oltre al consigliere Lavolta (Partito Democratico) che ha illustrato il documento, i consiglieri Barbara Azzarà, Federico Mensio (Mov5Stelle), Eleonora Artesio (Torino in Comune - La Sinistra), Fabrizio Ricca (Lega Nord).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 923 times

Utenti Online

Abbiamo 1193 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine