Molte di loro portavano sul petto la scritta “Tetas Libres”. “Non siamo qui per far vedere le tette” hanno dichiarato le organizzatrici. “Siamo qui per far vedere che siamo libere”.
“Qui ci sono praticamente più gli uomini che le donne ed è la prima dimostrazione che siamo trasformate in oggetto ad uso e consumo dello sguardo maschile” ha dichiarato una delle organizzatrici.
All’origine della manifestazione c‘è tuttavia uno specifico “causus belli”: alcuni giorni fa un gruppo di giovani che prendevano il sole in spiaggia in topless erano state obbligate dagli agenti ad indossare il bikini. (Andrea S. Neri - Euronews)
? Cientos de mujeres realizaron un "Tetazo" en el Obelisco de Buenos Aires pic.twitter.com/X2uraAThOg
— Agencia Télam (@AgenciaTelam) 8 febbraio 2017
El ‘tetazo’ en Buenos Aires contra la prohibición del topless en las playas (FOTOS de @el_pais) Sinceramente una ridiculez judicial... pic.twitter.com/zbx9nIwTgK
— Oscar Murillo (@oscarfmurillo) 7 febbraio 2017
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore