ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 09 Febbraio 2017 06:08

Iren - L'assessore Marchi «Il gruppo deve tornare a parlare la nostra lingua, quella dei territori: serve un rafforzamento in Emilia»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Intervento di Daniele Marchi, assessore a Bilancio, Patrimonio e Società partecipate - Vedo un rischio: che le politiche industriali del Gruppo Iren parlino sempre più chiaro e sempre meno la nostra lingua. E non è una questione di dialetti (piemontesi o liguri che si voglia).

È - ben più concreta e fondamentale - una questione di investimenti e di territorio. È questione di porre al centro tutti i territori, in cui la multiutility ha radici molto profonde, e tutte le comunità che vivono sui territori, non tener conto soltanto delle performance manageriali (queste strumento e mai fine).

La buona gestione è tale, se i buoni risultati misurati dagli indici di bilancio hanno ricadute concrete e reali su tutte le aree in cui Iren opera ed è storicamente presente da sempre.

Ricadute che si misurano nel volume degli investimenti, nella protezione e sviluppo dell'occupazione, in una parola nel radicamento territoriale dell'azienda.

Questo vale per Reggio e l'Emilia, ma anche per gli altri territori. Non per una logica campanilistica o particolaristica, ma per la natura industriale del business della società, che ha nella relazione coi cittadini e le loro comunità il suo principale veicolo di reputazione, fidelizzazione e quindi di mercato. Qual è dunque il piano di sviluppo commerciale e di rafforzamento industriale di Iren per l'Emilia occidentale? Come il Gruppo intende recuperare posizioni in queste zone?

Daniele Marchi, assessore a Bilancio, Patrimonio e Società partecipate

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1053 times

Utenti Online

Abbiamo 964 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine