ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 07 Giugno 2015 16:29

Genova: Campionati Assoluti di Ginnastica Aerobica «Trofeo Yomo»

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Ultimo evento nazionale per l'Aerobica prima dei Giochi Europei di Baku (AZE) 
 
Genova - 105 Stadium di Genova: Vincono i Campionati assoluti, per ognuna delle cinque categorie: Riccardo Pentassuglia (Francavilla) riconfermatosi sul trono individuale con  21.850 punti, seguito da Davide Donati (21.400, Delfino) e da Emanuele Caponera (20.300, Agora); Michela Castoldi (AmicoSport) ancora imbattuta nel singolo femminile con il personale di 20.950, in vantaggio di un decimo su Sofia Pastori (AmicoSport) e di oltre un punto su Anna Bullo (19.800, Sambughè). 
 
Categoria Coppia: il duo Bonatti/Manzin (Operaz. Fitness) scavalca tutti e mette insieme un 20.400 da titolo italiano. Li affiancano sul podio Caponera/Natella (Agora) e Conti/Oberti (Evolution) a quota 20.100. 
 
Nella specialità del Trio si impone ancora l'AmicoSport, grazie all'exploit di Convertino/Pastori/Castoldi (20.377). Piazza d'onore e terzo posto vanno, rispettivamente, a Conti/Conti/Oberti ( 19.633, Evolution) e a Cubito/Lenzini/Ciaramidaro (19.000, AmicoSport). 
 
Ultima premiazione quella del Gruppo, dove a brillare è la Delfino con Brambilla/Donati/Bonatti/Brambilla/Brambilla (19.844), bravi a lasciarsi alle spalle Banfi/Cubito/Lenzini/Monti/Pettinari/Ciaramidaro dell'AmicoSport (18.850) e Conti/Conti/Conti/Oberti/Marchetti (18.755) dell'Aerobica Evolution. 
 
Dichiarazioni della Nazionale di Aerobica convocata per Baku 2015 e per la prima volta impegnata in una rassegna olimpica:
 
Riccardo Pentassuglia, campione assoluto Individuale M: "Andare a Baku (1° Giochi Europei, ndr) sarà un'avventura fantastica, non tanto per il livello della competizione, quanto per la dimensione incredibile che andremo a vivere. Sicuramente le emozioni saranno diverse da quelle che si respirano a un mondiale o un europeo. Poi sono curioso di confrontarmi con la moltitudine di atleti che parteciperanno! Voglio vivere il villaggio olimpico con tutte le sue curiosità". 
 
Davide Donati: "Speriamo più avanti di arrivare ai Giochi Olimpici veri e propri!"
 
Michela Castoldi, campionessa assoluta Individuale F: "Baku? Una novità assoluta rispetto alle nostre gare abituali, mi aspetto un ambiente completamente nuovo"
 
 Cristina Casentini, DTN Aerobica: " Partecipare alla prima edizione dei Giochi Europei rappresenta un grandissimo traguardo per la sezione. E' stato fortemente voluto anche dal CT Europeo che presiedo. Abbiamo lavorato tanto per questa opportunità, per la prima volta avremo tutte e sei le discipline ginniche in un unico evento!"

 

Read 843 times Last modified on Lunedì, 22 Giugno 2015 20:04

Utenti Online

Abbiamo 725 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine