ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Venerdì, 17 Febbraio 2017 06:46

Napoli - Tavolo regionale URBACT III: le città campane tra rigenerazione partecipata e governance innovativa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

l 17 febbraio si terrà a Palazzo San Giacomo il Tavolo regionale URBACT della Campania, che segue gli appuntamenti organizzati dal National Point del programma.

Il Tavolo sarà un'utile occasione di confronto tra le città che partecipano ai Programmi URBACT III e Urban Innovative Actions e il livello regionale che è chiamato a favorirne una rapida implementazione, a partire da un sostegno diretto ed efficace ad interventi emersi da percorsi di qualità certificati e di chiaro valore europeo.

Sono numerose le esperienze su cui le città campane stanno efficacemente collaborando con altre realtà urbane europee nell'ambito di Urbact III e Urban Innovative Actions, definendo strategie d'azione capaci di costituire un modello per altre realtà urbane della regione.

Tra le città che parteciperanno al meeting: il Comune di Napoli, Lead Partner del Progetto 2nd chance e Partner del Progetto URB-INCLUSION; il Comune di Casoria, Partner del Progetto Suburban; il Comune di Ercolano, Partner del Progetto ReGeneration, Partner il Comune di Pozzuoli, fra le quattro città italiane vincitrici del primo bando di Urban Innovative Action.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 273 times

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1579 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine