Print this page
Martedì, 28 Luglio 2015 16:09

Trani (Bari) - “Io Canto”, una coratina vince la prima tappa a Trani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

 

Sabato sera in piazza Quercia si sono confrontati i giovani talenti nello spettacolo presentato da Lidia Morelli
Valeria Tarricone, 12 anni, si è aggiudicata la selezione

TRANI (BT), mar 28 LUG - Valeria Tarricone, 12enne di Corato, sbaraglia la compagnia e si aggiudica la prima tappa pugliese di Io Canto. Successo di pubblico per la selezione ufficiale del concorso riservato ai giovani talenti, svoltasi sabato sera a Trani in piazza Quercia di fronte al porto. Lo spettacolo, presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, ha visto in gara talenti in erba le cui performance sono state registrate e spedite a “Rti” che le valuterà per individuare i finalisti nazionali del talent show, ultimamente andato in onda su Canale 5 e presentato da Gerry Scotti.
Alle spalle della vincitrice della tappa si sono classificati Francesca Lo Russo di San Ferdinando di Puglia e Rosa Ciardi di Trani.
Le voci più promettenti di Puglia si sono confrontate nel concorso riservati ai ragazzi dai 5 ai 15 anni, per cercare di accedere alle finali nazionali. La selezione di Trani è stata organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, per tramite di “Realize Networks” che realizza i casting per conto di “Rti”.
C’è ancora tempo per iscriversi al concorso e la partecipazione dei candidati è a titolo gratuito. I casting della trasmissione “Io Canto” sono suddivisi in due parti: la prima parte, denominata “di primo grado”, consiste nel primo ascolto di tutti i candidati a livello nazionale; la seconda parte, denominata “di secondo grado”, consiste nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione. La realizzazione dei casting di “secondo grado” avviene normalmente in una sede designata da Mediaset e a seguito di una formale convocazione da parte di Mediaset stessa. Lo spirito dei casting di “Io Canto” è quello di un gioco, in cui bambini e ragazzi si divertono cantando in pubblico.

 

Read 839 times