ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Luglio 2015 16:39

Pulsano (Taranto) - Meetup Pulsano 5 Stelle chiedono al Sindaco intervento sulla costa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Gli attivisti del Meetup Pulsano 5 Stelle, dopo vari sopralluoghi nelle vie della Marina di Pulsano, sono stati sollecitati dai residenti e villeggianti di Viale del Gabbiano, che lamentavano la mancanza di sicurezza e la pericolosità di un terreno abbandonato, dettata dalla presenza di sterpaglie e dalla vicinanza dello stesso alle abitazioni.

 

Il pericolo è reso concreto dall'utilizzo che i turisti fanno del terreno: l'area, essendo priva di parcheggio pubblico, è utilizzata per far sostare le autovetture alimentando il pericolo d’incendio, che si può facilmente innescare dalle roventi marmitte delle automobili.

 Durante il sopralluogo, è emersa un'altra fonte di pericolo per i passanti: proprio al centro della carreggiata è presente una caditoia di scolo dell'acqua piovana, parzialmente divelto. Come dimostrano le fotografie scattate, il buco è esteso a tal punto da consentire il passaggio di un piede di un adulto, che potrebbe essere causa, pertanto, di cadute e distorsioni per i passanti.

 Per questi motivi abbiamo presentato, in data 19 luglio 2015, un'istanza diretta al Sindaco e agli assessori ai lavori pubblici e problematiche della zona costiera con cui chiediamo un pronto intervento affinché siano scongiurati quanto prima i rischi presenti in Viale del Gabbiano che tanta preoccupazione destano ai cittadini residenti, sostituendosi anche ai proprietari in caso di inerzia degli stessi, addebitandogli le spese per l'intervento effettuato.

 Abbiamo, altresì, trasmesso la richiesta al Comando Polizia Municipale e alla locale Stazione Carabinieri di Pulsano per quanto di loro rispettiva competenza. In caso d'inerzia da parte dell'Amministrazione, come già accaduto in passato, ci rivolgeremo agli enti direttamente superiori.  

Read 555 times

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine