ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 20 Febbraio 2017 08:48

Reggio Emilia - Bando Giovani Narratori 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche quest’anno Reggionarra 2017 ripropone il bando riservato a giovani narratori che intendono sperimentare un percorso di formazione unito ad una esperienza collettiva di narrazione.

Lo scopo del percorso è quello di promuovere e offrire opportunità formative, di scambio e confronto per giovani italiani e stranieri al fine di valorizzarne la creatività e le potenzialità narrative.

Attraverso il bando saranno selezionati 10 giovani narratori che parteciperanno ad un corso di formazione che si terrà dal 15 al 21 maggio 2017, per una durata di 50 ore, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, in occasione dell’evento Reggionarra (Reggio Emilia 12-21 maggio 2017).

Il corso di formazione sarà tenuto dagli attori e registi del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la regista e musicologa Antonella Talamonti e si articolerà in lezioni, workshop e performance narrative. 

Il corso si concluderà con la partecipazione ad una performance narrativa inserita nel programma ufficiale dell’evento.

Promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia.

 _________________________________

Requisiti richiesti

Possono partecipare alla selezione i giovani narratori italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 35 anni che operano nel campo della narrazione per l’infanzia e/o nell’ambito delle performing arts (teatro, danza, musica, linguaggi visivi).

Ai narratori stranieri è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

_________________________________

Presentazione delle domande

Per partecipare alla selezione è necessario inviare:

• la domanda di partecipazione compilata (scaricabile dal sito internet www.reggionarra.it)
• link ad un video (documento audiovisivo girato con telecamera o telefono cellulare) della durata di almeno 5 minuti contenente una narrazione interpretata dal candidato,  rivolta a bambini e bambine fino a 11 anni
• curriculum vitae (.doc o .pdf) 
• lettera di presentazione motivazionale (.doc o .pdf) 
• copia di un documento d’identità
• modulo per il trattamento e la diffusione dei dati (scaricabile dal sito internet www.reggionarra.it)

Le domande e la documentazione richiesta dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 24 del 31 marzo 2017. 

Non verranno prese in considerazione domande incomplete, pervenute oltre il termine indicato o ad altri indirizzi di posta elettronica.

_________________________________

Selezione delle candidature

La selezione dei candidati avverrà tramite giudizio insindacabile della commissione competente con l’obiettivo di costituire un team connotato da equilibrio per genere, età, nazionalità e linguaggi performativi, con particolare attenzione alle qualità innovative e all’originalità della proposta.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito www.reggionarra.it dal 7 aprile 2017. 

Entro il 14 aprile 2017 i narratori selezionati dovranno, a pena di esclusione, inviare conferma della partecipazione al corso unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione di cui al successivo art. 6.

_________________________________

Modalità di partecipazione

La quota di iscrizione al corso è di euro 120,00  ed è comprensiva dell’alloggio; il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario su c/c intestato a Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi – IBAN IT58E0809512800000070121730 – causale: Bando REGGIONARRA 2017 iscrizione di……(segue nominativo del partecipante). Non è prevista la restituzione della quota di iscrizione nel caso di mancata partecipazione al corso o per altre cause non imputabili alla  Fondazione.

Le spese di viaggio e dei pasti saranno a carico dei partecipanti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1406 times

Utenti Online

Abbiamo 1088 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine