ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 20 Febbraio 2017 12:34

Ecuador. Lenin Moreno vince il primo turno delle presidenziali ora ballottaggio con Nasso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il candidato del partito di maggioranza Lenin Moreno è in netto vantaggio alle elezioni presidenziali che si sono svolte domenica in Ecuador.

Con la quasi totalità delle schede scrutinate, Moreno conduce con circa il 39% delle preferenze. L’ex-banchiedere e candidato conservatore Guillermo Nasso è fermo al 28,8%.

Per vincere le elezioni senza dover affrontare un ballottaggio Moreno dovrebbe ottenere almeno il 40% ed avere un vantaggio di 10 punti percentuali sull’avversario.

Mentre quella che si prospetta sembra dunque essere una seconda tornata elettorale che si svolgerà il prossimo 2 aprile, Moreno, delfino del Presidente uscente Rafael Correa, ha dichiarato la propria soddisfazione di fronte a un risultato evidentemente incoraggiante.

Dal canto suo lo sfidante Guillermo Lasso ha lanciato un appello a tutti i leader d’opposizione e ha convocato un’assise per la governabilità del Paese. (Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1145 times

Utenti Online

Abbiamo 1131 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine