Print this page
Martedì, 28 Febbraio 2017 00:00

Terremoto, servono 3.400 casette. Già ordinate 1.600

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ROMA – Dopo il terremoto in Centro Italia “il fabbisogno è di 3400 casette e, di queste, sono partiti gli ordinativi per 1600. Sugli altri si sta ancora ragionando, insieme ai territori, per definire il fabbisogno definitivo”.

Lo spiega il capo del Dipartimento Protezione Civile, Fabrizio Curcio, in Commissione Ambiente alla Camera, durante un’audizione sugli interventi in favore delle popolazioni colpite dai terremoti.

“Sono sorpreso quando si dice che non stiamo portando le casette. Forse non siamo riusciti a far capire che questa struttura non è un container, che viene richiesta e portata”, ha commentato Curcio.

 CASETTE UMBRIA ’97? “LE PERSONE NON VOGLIONO ANDARCI”

“Le casette del terremoto umbro del 1997 non possono essere spostate, e poi le persone non vogliono andare a 30-50 km di distanza. La Regione Umbria le mette a disposizione ma manca la reale volontà di andarci, non so il perché”, prosegue Curcio, in Commissione Ambiente alla Camera. “Furono casette fatte dalla Protezione Civile regionale- ricorda Curcio- fu una buonissima operazione”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1392 times