ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Febbraio 2017 17:56

Taranto, D'Amato, «Candidati concorso guide turistiche ancora in attesa del rimborso»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alcuni partecipanti dei concorsi per “Guida Turistica” e “Accompagnatore Turistico”, successivamente annullati dalla Provincia di Taranto, sono ancora in attesa di rimborso.

Lo denuncia Rosa D'Amato, capo delegazione M5S al Parlamento europeo: “Al 23 gennaio scorso erano circa 500, su 2400, i partecipanti a non aver ancora riscosso le quote di 'concorso spese' di 116 euro per la partecipazione agli esami abilitativi di 'Guida Turistica' e 'Accompagnatore Turistico'”.
Un rimborso che sin da subito si è presentato pieno di ostacoli a partire dai problemi con la riscossione presso alcune banche, che ha spinto la Provincia a utilizzare per i rimborsi il solo canale del Banco di Napoli. “A oggi - prosegue D'Amato - l’istituto bancario preposto al servizio di tesoreria provinciale e la Ragioneria della Provincia non hanno ancora definito le modalità operative per l’emissione degli assegni circolari non trasferibili. Per questo, ho inviato una nota alla Provincia con la quale chiedo quanti sono i candidati ancora in attesa di rimborso e quali sono i motivi che impediscono l’emissione degli assegni circolari non trasferibili”.
“A distanza di quasi sette mesi dall'annullamento dei bandi – conclude l'eurodeputata tarantina - è arrivato il momento di porre fine a questa querelle burocratica, rimborsando le spese sostenute dai partecipanti".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1035 times

Utenti Online

Abbiamo 994 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine