ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 13 Marzo 2017 15:59

Pulsano (Taranto) «Richiesta la messa in sicurezza dell'ex discoteca Calibè»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Meetup Pulsano 

 Il Meetup Pulsano, dopo aver preso atto dell'intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto dovuto alla segnalazione del Sig. Cosimo Carrieri, rappresentante dell'Associazione Caccia pesca e Ambiente della sezione provinciale di Sava, a causa del pericolo per la pubblica e privata incolumità causato dallo stato della struttura denominata ex discoteca Calibe, ha formulato apposita richiesta di messa in sicurezza rivolta al Sindaco di Pulsano, Avv. G. Ecclesia, e all'ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata), informando anche S.E. il Prefetto di Taranto, Dott. D.G. Cafagna.

La società proprietaria della struttura, secondo quanto si apprende dal sito istituzionale dell'ANBSC, risulta essere stata posta in liquidazione con Decreto n°20699/2015. Dell'avvenuta liquidazione, purtroppo, non è possibile rintracciare in rete alcuna informazione e, pertanto, il Meetup Pulsano ha richiesto al Comune di Pulsano di interfacciarsi con il coadiutore/liquidatore individuato dall'ANBSC per reperire ulteriori informazioni e per attivarsi quanto prima per la messa in sicurezza del sito.

Quanto dichiarato dal Sindaco di Pulsano sull'impossibilità di intervenire sul bene si scontra con la realtà dei fatti poiché proprio il Comune di Pulsano, a guida Ecclesia, ha posto in sicurezza un immobile, l'ex Residence Girasole sito in Contrada Montedarena, posto sotto la gestione ANBSC addebitando i costi a carico della stessa per quota di proprietà, giusta nota ANBSC n°27780/2014.

Il Meetup Pulsano, infine, ha chiesto attraverso l'istituto dell'accesso civico, copia dell'elenco aggiornato dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio pulsanese affinché si possano attivare le procedure di messa in sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità per tutti i restanti immobili pericolosi presenti sul nostro litorale.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2166 times Last modified on Lunedì, 13 Marzo 2017 16:04

Utenti Online

Abbiamo 723 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine