ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 17 Marzo 2017 16:07

Taranto celebra la Giornata Mondiale contro il Razzismo - Appuntamento alla Nelson Mandela

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Martedì 21 marzo ricorrono la Giornata Mondiale della Poesia, la Giornata Mondiale contro il razzismo, la Giornata Mondiale del servizio sociale e la Giornata della Memoria per le vittime della mafia.

Nel 1966 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite proclamò il 21 marzo di ogni anno Giornata Mondiale contro il Razzismo, per commemorare i 69 manifestanti pacifisti uccisi dalla polizia del regime segregazionista del Sudafrica il 21 marzo 1960 nella città di Shaperville, perché protestavano contro le leggi emanate dal regime dell’apartheid.

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.

Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella Costituzione italiana e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, senza distinzione alcuna di nazionalità, colore della pelle, sesso, lingua, religione, opinione politica, origine, condizioni economiche e sociali, nascita o altro.Centro Interculturale Nelson Mandela

Presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, in Via Anfiteatro #219 a Taranto, le Associazione Hermes Academy e Salam, in collaborazione con il Comitato Territoriale Arcigay Taranto, organizzano e promuovono, a partire dalle ore 18.30 di martedì 21 marzo, un nuovo appuntamento del ciclo di seminari Mimesi: scrittura e narrazione teatrale per conoscere meglio se stess* attraverso il confronto con l’altr* da sé.

Nel corso dell’incontro finalizzato a diffondere la cultura delle differenze, in occasione della Giornata contro il Razzismo, verranno condivise le storie di alcuni migranti, mediante letture, video e testimonianze dirette; in occasione della Giornata Mondiale della Poesia (celebrata lunedì 20 con una maratona di lettura in piazza Maria Immacolata), verranno proposti versi di autori arabi, in lingua originale e in italiano.

La partecipazione è libera e gratuita.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1235 times

Utenti Online

Abbiamo 877 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine