ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 22 Marzo 2017 13:50

Roccaforzata (Taranto) – Rocca a 5 Stelle, «Striscione Rimosso. Presa di coscienza di una triste storia»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Uno striscione in ricordo di un nostro concittadino, un ragazzo, un giovanissimo morto sul lavoro.

Quel lavoro che dovrebbe invece far vivere. Affisso all’entrata del paese da quel triste giorno su di un muro di proprietà privata e non comunale e senza nessun divieto di affissione.

È rimasto lì per 6 lunghi mesi.

Bene sì, nella giornata di ieri è stato rimosso da qualcuno senza un perché.

Vicinanza profonda alla famiglia e ci associamo agli amici del povero GIACOMO non condividendo la scelta della rimozione dello striscione.

PROFONDA AMAREZZA per quanto accaduto

 

La redazione ricorda l'incidente che costò la vita a Giacomo Campo, giovane operaio morto all'Ilva di Taranto a soli 25 anni. La sua morte fece scalpore in tutto il paese e al suo funerale ando anche Emiliano, il governatore della Puglia. Se uno striscione andava rimosso, anche per ragioni iginieniche, hanno ragione i cittadini a 5 cinque a ricordare a noi tutti la triste vicenda. Si faccia allora, care istitujzioni, un monumento o una lapide che ricordi questa assurda morte per lavoro come lo striscione ricordava a tutti i frettolosi passanti.  

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1148 times Last modified on Mercoledì, 22 Marzo 2017 14:05

Utenti Online

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine