Print this page
Lunedì, 27 Marzo 2017 13:35

On Petraroli M5S, «Alleanza tra Lega e Movimento 5 stelle, possibile?»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Questa la domanda che si pone nel titolo Cosimo Petraroli Camera dei Deputati - MoVimento 5 stelle e alla quale già nel primo periodo del comunicato già dà la risposta: “ CONTRO LA CASTA Serve un'alleanza tra Lega e Movimento 5 stelle!”

Sinceramente è una voce che abbiamo spesso ascoltato ma l’onorevole è certo che si tratti un appello: “quasi disperato lanciato di frequente da giornalisti e intellettuali.”

Qui di seguito il corpo del ragionamento dell’esponente del Movimento 5 Stelle.

“Alla luce dei recenti sondaggi il Movimento Cinque Stelle è al 32,3%, la Lega al 12,8%. 
Su molti punti, per quanto riguarda l'analisi sui parassiti della politica italiana, le posizioni sono coincidenti. 
Questi due movimenti, rispolverando un senso di responsabilità già noto ai nostri nonni che consentì convergenze politiche tra democristiani e comunisti nella lotta al fascismo, sono obbligati a un'alleanza. 
È necessaria. M5S e Lega e devono far prevalere il senso di responsabilità nazionale sugli interessi divergenti. Leghisti e penta stellati buttino giù qualche rospo, ma devono mettere l'interesse del popolo sopra ogni cosa. 
Parole straordinarie e piene di responsabilità, quasi commoventi.

La cosa che politicamente e soprattutto umanamente mi disturba sono pseudo giornalisti e giornalai ben consapevoli riguardo al fatto che il movimento 5 stelle non ha mai fatto alleanze e mai le farà, di nessun tipo e in qualsiasi competizione elettorale, dal più piccolo comune italiano al parlamento nazionale.

Nonostante ciò, si tenta disperatamente di spingere mediaticamente una fantomatica alleanza pur di far apparire la lega nord un partito anti-sistema, anti-casta, anti banche, anti europeista o cmq simile al movimento 5 stelle, il tutto per tentare di racimolare quale decimo di punto percentuale per le prossime elezioni. 
 E di fronte a uno scontato quando ovvio rifiuto a un qualsiasi accordo o ammucchiata pre-elettorale la risposta altrettanto scontata sarà.
Avete visto? Noi della lega siamo come i 5 stelle con la differenza che noi chiediamo un’alleanza per senso di responsabilità verso tutti i cittadini italiani.

Proprio la lega uno dei partiti più corrotti e marci sul panorama politico Italiano.
La lega che ha governato per anni con mafiosi e pregiudicati.
La lega che grazie a molti suoi amministratori locali ha contributo a importare l’ndrangheta in Lombardia 
La lega con i suoi esponenti che lucravano sull’acquisto di dentiere e sul trasporto dei pazienti dializzati in regione Lombardia, gli stessi esponenti che nascondevano mazzette da 500 euro nel congelatore. 
La lega che ha firmato il trattato di Dublino permettendo un’invasione incontrollata d’immigrati clandestini nel nostro paese e di cui nessuno ne parla.

Lo dico con il cuore e senza ironia a tutti gli elettori padani realmente creduli e speranzosi che si possa convergere su un accordo di questo tipo. 
Lasciate ogni speranza o voi che votate  Un’alleanza PD – LEGA sarebbe sicuramente più credibile”. (
Cosimo Petraroli  Camera dei Deputati - MoVimento 5 stelle)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1671 times Last modified on Lunedì, 27 Marzo 2017 13:46