ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 27 Marzo 2017 14:06

Massafra (Taranto), D’Amato (M5S) scrive al prefetto: «Fare luce su presunte violazioni norme anticorruzione»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini massafresi su presunte violazioni della normativa anticorruzione, ho scritto una nota al prefetto di Taranto affinché si possa fare luce sulla corretta gestione della macchina amministrativa”.

Lo dice la capo delegazione del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato, che spiega: “Secondo quanto mi è stato riferito, l’amministrazione comunale di Massafra ha immesso e mantenuto in servizio, con attribuzione di qualifica dirigenziale, soggetti privi dei requisiti necessari.

 

Se fosse vero, sarebbe un danno non solo per chi avrebbe potuto accedere legittimamente a quei posti di lavoro, ma anche, se non soprattutto, per tutti i cittadini, sia da un punto di vista erariale che della legittimità degli atti su cui tali dirigenti sono intervenuti”.

“Per questi motivi - aggiunge D’Amato – attendo chiarimenti da parte del prefetto Cafagna, in modo tale da garantire serenità ai cittadini massafresi sulla corretta gestione amministrativa del Comune”.

 

“Il Movimento 5 Stelle - prosegue l’eurodeputata tarantina - ha individuato interventi normativi a livello europeo al fine di arrestare la diffusione della corruzione nel continente.
Nel rapporto del Movimento 5 Stelle - approvato dal Parlamento europeo - abbiamo chiesto alla Commissione europea di garantire tutele ai 'whistleblower' (chi segnala o denuncia casi di corruzione o abusi nei luoghi di lavoro), ai testimoni e ai collaboratori di giustizia.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1088 times Last modified on Lunedì, 27 Marzo 2017 17:19

Utenti Online

Abbiamo 827 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine