ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Marzo 2017 09:31

Torna il Taranto rock festival e raddoppia: 11 e 12 agosto 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Due giorni di grande musica nel parco archeologico di Saturo (Leporano-TA) - Dopo lo straordinario successo del 2016, che ha visto oltre 2.500 spettatori in una sola serata, torna il Taranto Rock Festival e le novità sono scoppiettanti. L’eccezionale risposta del pubblico ha spinto gli organizzatori a raddoppiare le date per la nuova edizione.

La kermesse musicale di punta dell’estate tarantina sarà di scena venerdì 11 e sabato 12 agosto 2017. Confermata la suggestiva e affascinante location del Parco Archeologico di Saturo a Leporano (TA).

GLI ORGANIZZATORI. Ad ideare, promuovere e coordinare la grande macchina organizzativa del TRF17, scendono ancora in campo le associazioni culturali altramusicalive e Rumore dal Basso che hanno come obiettivo la diffusione della musica e dei talenti tarantini. Lo scorso anno è stato allestito un maxi palco che ha dato la possibilità a numerosi artisti di esibirsi e proporre i rispettivi progetti. E anche per la prossima estate, si rinnova la solida e fattiva collaborazione con la Cooperativa Polisviluppo, che gestisce il Parco, per una manifestazione che ha come fine quello di mostrare qualità, molteplicità e valore del movimento musicale jonico.

IL FESTIVAL. I lavori sono in corso, ma la struttura delle giornate di venerdì 11 e sabato 12 agosto è chiara: dare spazio alla musica, sempre protagonista, ma anche alle arti visive, alle manifestazioni culturali collaterali, ai mercatini di artigianato locale e a  stand enogastronomici. Ci saranno momenti di confronto con gli artisti e la possibilità per il pubblico di essere a stretto contatto con i musicisti ospiti.

I NOMI. La precedente edizione ha messo insieme sullo stesso palco una serie di professionisti della musica e giovani talenti locali. La formula vincente resterà invariata per il 2017, con gli organizzatori che per ora tengono in caldo i nomi dei “big” e garantiscono che sicuramente saranno di caratura nazionale e molto noti al grande pubblico.

OBIETTIVO MUSICA. “Senza dubbio il pubblico che sceglierà di darci nuovamente fiducia resterà più che soddisfatto” fa sapere Francesco Falcone, presidente di altramusicalive. “Dopo il risultato dello scorso anno abbiamo l’obbligo di offrire alla gente uno spettacolo ancora più sensazionale” commenta Ciro Bianco, presidente di Rumore dal Basso. “Viviamo e lavoriamo per la musica, ma il TRF vuole promuovere la cultura a tutto tondo” sottolinea Maria Pastorelli, vicepresidente di altramusicalive.

TUTTE LE INFO. Le novità sui nomi degli artisti ed il programma completo, saranno resi noti attraverso gli organi di informazione e sui canali dell’organizzazione. E’ già possibile visionare il video promozionale dell’evento all’indirizzo web https://youtu.be/qqIKkL4uMdU. Aggiornamenti su

www.tarantorockfestival.it , www.facebook.com/tarantorockfestival/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 5345 times

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine