ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Marzo 2017 12:24

Taranto - Il poeta attore Luigi Pignatelli dal 5 aprile in Sud America

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e Pubblichiamo questa nota che riguarda Luigi Pignatelli. Ci informano che dal 5 aprile al 1° maggio l’attore e poeta Luigi Pignatelli sarà in Sud America.

Il militante lgbtiq è stato, infatti, selezionato per prendere parte ad un progetto internazionale, assieme ad altri 37 referenti provenienti da Germania, Italia, Brasile e Argentina. Realizzata con il supporto finanziario del programma Erasmus+, l’attività formativa stimola lo scambio e la condivisione di esperienze, la sperimentazione di nuovi approcci d’intervento nell’ambito del lavoro con i giovani delle politiche per le pari opportunità e legate alla cultura delle differenze. Il progetto è rivolto ad operatori ed operatrici, attiv* protagonist* impegnat* presso organizzazioni LGBTI e segue un percorso itinerante tra Porto Alegre (in Brasile, dal 7 al 18 aprile) e Rosario (Argentina, dal 18 al 29 aprile). Le attività saranno realizzate in differenti situazioni di lavoro e useranno un approccio improntato sul linguaggio e le metodologie del teatro e della pedagogia dell’esperienza.

Nel mese di aprile, l’impegno quotidiano della Hermes Academy Onlus e del Comitato Strambopoli – Arcigay Taranto non subirà sosta e sarà quasi interamente concentrato all’interno della sede legale in Via Pupino #90, con le attività di sportello del Centro di Ascolto (dal lunedì al venerdì), il Cineforum (il lunedì, il giovedì e la domenica), il ciclo di incontri di lettura Il Profumo di un Libro (il mercoledì), la Human Library (il venerdì). L’appuntamento con Il Villaggio delle Differenze, a cura del Gruppo Over e del Gruppo Giovani, potrebbe essere rinnovato solo un paio di sabati.

In assenza del presidente Pignatelli, dal 5 aprile al 1° maggio i numeri da contattare per informazioni sono +39 099 459 1294 e +39 348 661 6123.

La Hermes Academy Onlus e il Comitato Strambopoli – Arcigay Taranto ringraziano la FLC CGIL per il grande supporto, che ha reso possibile la partecipazione di Pignatelli all’attività formativa oltre oceano.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1871 times

Utenti Online

Abbiamo 821 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine